Leonardo Martinelli: “Con Chiesa, Baka e Tonali Milan da secondo posto”

 

Leonardo Martinelli sogna Chiesa in rossonero, ma è già contento dell’arrivo di Tonali. “Con Chiesa, un terzino destro e Bakayoko il Milan è da secondo posto”. C’è ottimismo anche nelle parole dell’opinionista rossonero.

Il manager di Donnarumma chiede 10 milioni per il suo assistito: come si risolve questa grana?

Semplicissimo. Non è una questione Donnarumma: è la questione di Raiola sul quale non voglio spendere ulteriori parole. Per certo, per informazioni personali, lui non ha nessuna intenzione di lasciare Milano. È molto attaccato al Milan, ma soprattutto è convinto che nel Milan può fare il suo tranquillo percorso di crescita. Al Milan sa che nessuno lo contesta. In questo Milan può fare il suo percorso. Questo cocktail deve trasmetterlo però a Raiola. Già adesso prende una barcata di soldi. Non deve esagerare. Poi nel giro di due, tre anni se completa il suo percorso di crescita allora avrà la forza di poter chiedere 10 annui al Milan o a un altro top club se a quel punto il Milan non sarà stato ancora in grado di soddisfare certe richieste. Un giusto compromesso potrebbe essere il rinnovo con una clausola da 60 milioni.

Dove sta quindi il problema?

Raiola ha tutto l’interesse a farlo girare. Uno come Ibra ad esempio avrebbe dovuto giocare per la Champions e per il Pallone D’oro. Come Pogba. Gli uomini di Raiola sanno che li copriranno d’oro, ma a danno della loro carriera. Dovesse andare tutto male, il Milan non deve fare come l’Inter con Conte, ma deve dimostrare di essere una società vera e lo deve mettere in panchina tutto l’anno anche a rischio di perderlo a zero. Per dimostrare che col Milan non si scherza. Sono convinto che troveranno un accordo pluriennale. Altrimenti per Gigio vedo tribuna, ma non ci arriveremo a questo punto.

Anche lei è contagiato dal clima di entusiasmo in casa Milan?

L’affare Tonali ha fatto capire che c’è un disegno che finora non si intuiva. Ora il progetto è più chiaro. Sono contento per come si sta gestendo la campagna acquisti. Dobbiamo mettere a posto tre tasselli: Bakayoko, un terzino destro e poi l’uomo sul quale punterei tutte le mie fiches che è Chiesa. Avere Tonali e Chiesa mi renderebbe molto soddisfatto. Paqueta e venti milioni alla Fiorentina può essere una soluzione buona per tutti.

Con Chiesa dove può arrivare il Milan?

Con Chiesa, Tonali, un buon terzino e Bakayoko il Milan può arrivare secondo. Juve e Inter sono più forti, ma sono convinto che durante l’anno una delle due imploderà.

Leonardo Martinelli Milan-MALPENSA24