Morto Franco Pascale. Martignoni: «Figura storica della destra gallaratese»

franco pascale gallarate morto

GALLARATE – «Una persona fiera e battagliera a volte antagonista ma corretta e schietta all’interno del partito. Un signore di destra rispettoso e dialogante ma fermo e combattivo alla bisogna. Con lui, dopo Fabio Catano Plinio Martinoli, scompaiono figure storiche della destra a Gallarate». E’ Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere gallaratese di Fratelli d’Italia ha tracciare un ricordo sincero e affatto di circostanza di Franco Pascale (nella foto), scomparso all’età di 72 anni, l’altro ieri, domenica 6 settembre.

Protagonista della destra storica di Gallarate

Pascale, che ha lavorato per anni in Sea come guardia giurata prestando servizio a Malpensa, abitava in piazza Zaro ad Arnate. Lascia la moglie e una figlia. Non ci sarà funerale: la salma sarà cremata nella giornata di oggi, martedì 8 settembre. Iscritto all’ Msi prima, ad Alleanza Nazionale poi, dove è stato militante e dirigente, oltre che consigliere di circoscrizione e consigliere comunale negli anni ’90 è stato tra i fondatori del circolo gallaratese di FdI.

Il ricordo di De Bernardi Martignoni

«Sempre coerente con le proprie idee, sempre corretto con tutti. Espressione di una destra capace di dialogare, di confrontarsi in modo costruttivo. Davvero con lui Gallarate perde una figura storica», conclude De Bernardi Martignoni.

Martignoni (FdI) dopo il caos all’innesto dell’A8 di Busto: «Anas riapra il varco»

gallarate morto franco pascale – MALPENSA24