Leonardo Martinelli: “Gli arbitri hanno paura di favorire il Milan”

Martinelli

 

Leonardo Martinelli 

Milan Napoli 0 1
È successo ciò che era stato sin troppo facile prevedere. La pressione mediatica che va avanti da mesi contro il Milan, basata sul numero dei rigori concessi (ripeto, solo sul numero non sulla loro correttezza), sta producendo frutti, marci, e stasera si è capito perfettamente. Gli arbitri ora hanno paura di favorire il Milan. L’arbitro vede benissimo il fallo da rosso al 69’ e lo trasforma in giallo. Vede benissimo, anche al Var, il rigore su Theo e sorvola, indicando no, non c’è tocco sulla gamba.
Con queste premesse vale la pena scrivere della partita? Sinceramente no, ma ci provo con amarezza. Una partita decisiva per la Champions tra Milan e Napoli; il Milan, vincendo o solo pareggiando si metterebbe in situazione di assoluta tranquillità. Il Napoli è quasi al completo, al Milan ne mancano otto. Il Napoli è più squadra, noi replichiamo al meglio, poi prendiamo un gol evitabile che sembra stenderci. Leao si mangia l’ennesimo facile gol, poi i fattacci.
Finisce male, malissimo, con Rebic espulso perché perde la testa ed insulta l’arbitro. Spiace vedere Gattuso così anti Milan, patetico nel cercare di condizionare l’arbitro, un umarel. Però reagiamo bene alla fine, rientreranno gli infortunati, la società spero si faccia sentire in ogni sede. Ora il Manchester, freghiamocene di stasera, giochiamocela al massimo e poi penseremo al campionato, che definire quest’anno regolare è come pensare ad un vegano che addenti una bistecca Fiorentina.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24