Leonardo Martinelli: “Da novembre dicevo che la situazione dell’Inter fosse grave”

Martinelli

Da Novembre sostenevo che la situazione finanziaria dell’Inter fosse grave. Non era la fissazione di un tifoso milanista ma la semplice lettura di un articolo di Bloomberg, imbeccato da chi aveva svolto una due diligence per acquisire l’Inter ed aveva notato voci molto particolari negli ultimi bilanci.
Si indicavano ricavi di decine di milioni per sponsorizzare il centro sportivo, che cambiò il nome da Centro Moratti a Suning center. Non si erano mai visti sponsor milionari per un centro d’allenamento.
Si indicavano “sponsor regionali”, ossia asserite società cinesi che versavano da anni cospicue somme all’Inter, ma pare non risultassero evidenze se non contabili.
Bloomberg contatto’ la dirigenza Inter, che rispose con un laconico no comment.
Bloomberg contattò la proprietà cinese ed il Presidente, strategicamente riparato in Cina: nessuna risposta.
Si susseguirono poi stipendi non pagati, lettere alla Covisoc vuote di contenuto come un pugno all’aria, roboanti dichiarazioni di Zhang jr sul roseo e duraturo rapporto tra l’Inter e Suning.
Alla fine di Maggio, un meritato (dalla squadra) scudetto.
Poi, l’addio istantaneo di Conte, seguito da quello di Oriali e la vendita di Hakimi all’amico del cuore a Parigi.
Nessuna attività da parte della Federazione e della UEFA, nessuna richiesta di approfondimenti sul bilancio, neanche le altre squadre hanno mosso un dito, evidentemente vale in concetto della difficoltà a scagliare la prima pietra.
Ma ai tifosi chi ci pensa?
Non certo Marotta, Ausilio ed Antonello, che ora fanno la parte degli stupiti (non erano questi gli accordi). Ma pensate tutti siano scemi? Perché non avete risposto a Bloomberg? Perché quando un altro giornale finanziario, Forbes, ha ripetuto, con ancora più dettagli, la situazione drammatica dell’Inter non avete battuto ciglio?Anzi, l’avete battuto per rinnovare i vostri contratti?
Perché quando ovviamente nessuno ha comprato un’Inter in quella situazione ed è stato necessario richiedere un ulteriore prestito da 275 M, nessuno ha evidenziato che la situazione fosse oltre ogni ragionevole limite?
Perché i media hanno fatto intendere che se qualcuno ti presta centinaia di milioni significa che ci sono garanzie?
Balle, tutte balle di comodo.
Ora per favore smettetela nel dire e scrivere che la società è rimasta spiazzata da Lukaku che accetta 15 M l’anno il giorno dopo aver dichiarato eterno amore.
Lui vi ha fatto un favore, cari dirigenti e proprietà Inter.
Non è così? Bene, avete un mese per convincere me, ma soprattutto i tifosi Inter. Reinvestite il ricavato, comprate ad esempio Vlahovic ed un grande centravanti anzianotto tipo Dzeko.
Scommettiamo che non sarà così?
E voi tifosi interisti prendete atto che se da mesi si evidenziavano i problemi, non era per denigrare ma solo per tutelarci, sperando foste proprio voi ad attivarvi per ottenere trasparenza.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24