Leonardo Martinelli: “Al netto dei corner Maignan ha fatto più assist del turco dell’Inter”

Milan Sampdoria 1 0
Importante vittoria, a conclusione di un bel trittico di partite. Ancora Leao, che quando si accende è incontenibile. Deve solo cambiare le pile. usare le Duracell, poi diventerà un campione. Il Maestro mette in campo una Sampdoria volitiva ed organizzata, nel primo tempo riesce a contenere il Milan, che passa solo con un’azione del tutto personale e con Messias che costringe Falcone a volare per parare. Il secondo tempo è un’altra storia, la Sampdoria rallenta il ritmo e quando tenta di attaccare viene presa sempre d’infilata. Rebic purtroppo sbaglia tutto ciò che si può sbagliare, anche di più. È al rientro dopo un paio di mesi, speriamo sia quello è non la insoddisfazione per la crescita di Leao che lo costringe in panchina. Tomori è rientrato, bene, Bennacer molto ispirato e convincente.
Il mancato raddoppio fa soffrire sino alla fine, pur mai rischiando di subire un gol.
La vetta del campionato è solo virtuale, l’Inter è sicuramente avanti come sicuramente vincerà lo scudetto, ma stiamo facendo bene, i ragazzi sono davvero un bel gruppo, godiamoceli.
Bello striscione indirizzato al panchinaro parigino e non solo. PS: Maignan ha sinora fatto più assist del turco se non consideriamo i corner come assist (dato da fantacalcio, non da calcio giocato).

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24