Merce rubata in centro: Striscia la Notizia a Varese. Bianchi: “Galimberti batta un colpo”

VARESE – Furti e ricettazione di merce rubata tra piazza Repubblica, piazza XX settembre e in zona stazione. E’ la situazione di illegalità denunciata dal Tg satirico Striscia la Notizia nella puntata andata in onda su Canale5 nella serata di oggi, martedì 15 febbraio. Lo storico inviato Max Laudadio, che in provincia di Varese vive, ha documentato a favor di telecamera la compravendita di merce rubata in particolare telefonini, orologi e elettrodomestici.

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/merce-rubata-e-rivenduta-a-varese_76617.shtml?fbclid=IwAR1RnHC1vY98oh3vc7UU-keK5_eqACmlcQc9KPesyTmtuwRXw81fa734bRs

Galimberti batta un colpo

Il servizio è stato immediatamente rilanciato dal consigliere comunale leghista Matteo Bianchi che chiama in causa direttamente il sindaco Davide Galimberti sul fronte di sicurezza e legalità: “Avevamo denunciato in campagna elettorale ad ottobre i fenomeni di illegalità in piazza Repubblica e davanti alle Stazioni, fino anche ad organizzare la “fiaccolata contro il degrado” – commenta Bianchi – Ci è stato rinfacciato dal PD che le nostre preoccupazioni erano esagerate e demagogiche. Ora, in prima serata su una TV nazionale, il nome di Varese viene relegato a città della ricettazione a causa di mancanza di attenzione da parte di una Amministrazione Comunale autoreferenziale che non ha il polso dei problemi reali della gente. La città di Varese era un gioiello di ordine e pulizia, mentre ora non si sente altro che fenomeni di spaccio, illegalità e anche accoltellamenti. La sinistra alla guida di Palazzo Estense si dia una svegliata, per non far perdere il treno della ripresa ad una città che merita di più. Ci aspettiamo che il Sindaco riferisca al più presto rispetto alle azioni conseguenti da prendersi urgentemente. Chi non agisce e non si indigna, è complice!”

varese striscia notizia bianchi – MALPENSA24