L’esordiente Ivan Colombo (Us Legnanese) primo a braccia alzate a Carbonate

legnano ciclismo uslegnanese esordienti

LEGNANO – Anche il trascorso fine settimana non è stato avaro di soddisfazioni per i giovani rossoneri dell’Us Legnanese 1913. Una nuova vittoria ha premiato l’impegno dei giovani atleti e il lavoro di squadra portato avanti dal direttore sportivo Dino D’Alessandro.

La maggiore soddisfazione è giunta ieri, domenica 15 maggio, a Carbonate (Como) al 53° Gran Premio Industria e commercio carbonatese dove, dopo una fuga a 3, condotta con grandissima maestria, Ivan Colombo (categoria Esordienti 2, nella foto in alto sul podio) è riuscito ad imporsi sugli avversari dopo aver percorso la distanza di 41,6 km in 1°04’35” passando da solo e a braccia alzate sotto lo striscione d’arrivo, coronando così una grande prestazione in cui ha dato dimostrazione di coraggio.

Così gli atleti rossoneri nel fine settimana

Sabato 14, alla cronometro di Romanengo (Cremona) hanno chiuso i 12,6 km di gara D’Alessandro 15° a 43,53 km/h di media, Vecchi 34° a 42,81, Colombo 48° a 42,02 e Ferrario 60° a 41,85 km/h.

Domenica 15 a Faloppio (Como) una gara anomala, più veloce di una gara in pianura e con pochissime possibilità di attacco, ha visto D’Alessandro chiudere 7° e tutti gli altri in gruppo; ha trovato la forma Orlando, che finalmente termina in gruppo la sua prima gara da allievo.

Infine, ancora domenica al Trofeo Mtb Academy il caldo e le fatiche dei giorni precedenti si sono fatte sentire, con Favero 8° e Colombo 13°.

legnano ciclismo uslegnanese esordienti – MALPENSA24