L’estate a Legnano entra nel vivo con la notte bianca dei bambini

legnano estate shopping spettacoli

LEGNANO – È la settimana nella notte bianca dei bambini a Legnano nell’ambito degli appuntamenti per l’estate 2019. Dopo il consueto shopping di sera del mercoledì, con negozi ed esercizi pubblici del centro aperti anche dopo l’orario di cena, giovedì 27 giugno la Ztl del centro sarà animata dalle 21 alle 23 con giochi e spettacoli per i più piccoli.

Gonfiabili, truccabimbi, magia e animazione

La serata, organizzata in collaborazione con Confcommercio e LegnanoOn (Distretto urbano del commercio), prevede in via Corridoni l’allestimento del percorso e attività “Pompiere per un giorno” a cura dei vigili del fuoco di Legnano, con gonfiabile, postazione truccabimbi e bolle di sapone; in corso Magenta angolo via XXV Aprile, l’installazione di uno scivolo gonfiabile; in piazza San Magno, il “Birbanti Village” con baby dance, truccabimbi, la Birba e il teatrino del mago; in corso Garibaldi, la presenza della mascotte e animazione itinerante.

…e l’estate continua fino alla fine di settembre

Il programma completo della stagione prevede poi, da venerdì 28 fino al 7 luglio, il Rugby Sound all’isola del Castello (informazioni e prezzi su www.rugbysound.it). Mercoledì 3 luglio sarà la volta della Street Music e venerdì 12 andrà in scena la notte bianca di Legnano con street food, shopping, spettacoli, musica e danza. Inoltre dal 2 luglio al 24 agosto, ogni martedì e sabato alle 21.45 nel cortile della Sala Ratti saranno proiettati i film della rassegna Ciak d’estate, con biglietto d’ingresso a 7 euro. Molti altri sono gli appuntamenti musicali, culturali e sportivi che si succederanno fino a domenica 29 settembre, con Oltrestazione in festa. Il calendario di tutti gli eventi è su www.legnanoon.it.

legnano estate shopping spettacoli – malpensa24