Castano, la polizia locale ferma due pregiudicati. Trovata eroina e cocaina

castano polizia locale droga

CASTANO PRIMO – Un normale servizio di controllo del territorio quando, nella zona nord di Castano Primo e nei pressi della stazione ferroviaria, hanno individuato e bloccato due pregiudicati. Rinvenendo della droga.

Tra la zona nord e la stazione ferroviaria

Il blitz è scattato nei giorni scorsi. La polizia locale era impegnata in un’attività di monitoraggio del territorio quando ha intercettato due uomini, risultati essere poi pregiudicati, di cui uno, tra l’altro, in possesso di sostanze stupefacenti. Più nello specifico, si tratta di un italiano di 45 anni, residente a Novara, bloccato sulla banchina ferroviaria mentre era in attesa di riprendere il treno dopo essersi recato nell’area boschiva ad acquistare la droga. L’uomo inizialmente ha opposto resistenza, successivamente ha consegnato le modiche quantità di eroina e cocaina, occultate in involucri in cellophane all’interno delle scarpe.

Entrambi cittadini italiani

L’altro invece, un 47enne residente a Vercelli con precedenti per spaccio, reati contro l’autorità e contro le persone, pur non avendo con sé nulla, ha riferito agli agenti di aver comprato della droga e di averla consumata direttamente sul posto. E così, dopo gli accertamenti di rito, è scattata la richiesta di allontanamento con foglio di via e la revisione della patente di guida.

castano polizia locale droga – MALPENSA24