Per Miss Monnalisa è Francesca la più bella di Gallarate

miss monnalisa gallarate concorso

GALLARATE – (s.t.) Bellezze del gallaratese e non solo sfilano nella tappa locale del concorso di bellezza “Miss la più bella del mondo Italia”, il primo premio è andato a Francesca Bonaccorso, diciassettenne di Comignago.

Tre uscite per le ragazze

Domenica 23 giugno si è svolta a Gallarate, al Ristorante Giapponese Taikiyuki, la tappa provinciale del concorso nazionale “Miss la più bella del mondo”. Lo scorso anno una tappa Regionale del concorso Miss Monnalisa (quest’anno il concorso ha ripreso il nome storico dei primi anni 2000), si era tenuta a Cardano al Campo,occasione in cui vinse Laura Feneri, attuale Miss Monnalisa 2018.


All’appello si sono presentate 17 ragazze dai 15 ai 25 anni di età, provenienti dai comuni della provincia, ma anche qualche forestiera dalle province limitrofe. Le ragazze hanno sfilato davanti ad un folto pubblico di commensali uscendo in passerella tre volte, al primo giro con abito casual ed in modalità senza trucco. Questa è un’innovazione nel mondo dei concorsi lanciata proprio dall’ospite d’onore della serata, il presidente della giuria, Edoardo Raspelli. Al secondo turno le ragazze hanno sfilato con abito elegante ed infine in costume, come vuole la consuetudine, indossando costumi di Pompea e occhiali da sole offerti della Progrip (www.progrip.it) Oltre a Raspelli, in giuria erano presenti il patron, Cesare Morgantini, Elena Moràn , Vincenzo Cataldo studente di recitazione, Beppe Altissimi, che di è anche esibito con uno dei suoi spettacoli di cabaret , e Salvatore Tessitore organizzatore dell’evento, ideatore anche lo scorso anno della tappa cardanese.

La serata è stata condotta da Jacques Avella, mentre, tra la prima e la seconda uscita, il pubblico è stato intrattenuto da alcuni sketch comici di Beppe Altissimi, il quale si è dovuto cimentare in una soluzione insolita di cabaret, ovvero senza palco, ma esibendosi in mezzo ai tavoli e separé del ristorante. Le ragazze si sono “sfidate”, sotto la guida del coreografo Valerio Rossetti, ed hanno percorso la passerella fino al momento del verdetto decretato dalla giuria che ha visto la seguente classifica delle 5 ragazze che passeranno alla prossima tappa regionale:

1) Melissa Bassetti
2) Maria Assunta Iemmello
3) Elisa Malvestito
4) Sabrina De Angelis
5) Kessy Alberico

Per la categoria “senza trucco” ha vinto la fascia Francesca Sindona. La più votata e vera vincitrice della tappa di Gallarate è Francesca Bonaccorso che si aggiudica il diritto ad accedere direttamente alla finale nazionale che si terrà il 5-6-7 settembre a Salsomaggiore Terme. La serata si è conclusa quindi con l’assegnazione delle fasce e dei premi per le partecipanti. Probabile una nuova tappa regionale in uno dei comuni del gallaratese.

LEGGI ANCHE:

miss monnalisa gallarate concorso – MALPENSA24