Letture e laboratori “Viva Babbo Natale” inaugurano gli eventi natalizi a Rescaldina

rescaldina natale eventi auguri

RESCALDINA – Le letture e i laboratori “Viva Babbo Natale” apriranno 7 dicembre il calendario degli eventi natalizi e di fine anno a Rescaldina. Dalle ore 10.30, nella biblioteca comunale “Lea Garofalo” i bambini di 3-5 anni a anche più piccoli potranno assistere alla 20a edizione delle letture per bambini del sabato mattina organizzate dalla stessa biblioteca e dall’assessorato alla cultura del Comune. Cominciato nel 2000 con Gigi Marcon, in collaborazione con “La libreria che non c’è” di Emanuele Fontana, quest’anno il ciclo presenta alcune novità, dalla collaborazione con una nuova compagnia (La Baracca di Monza) a una maggiore attenzione per i bambini fin dai 18 mesi, a una maggiore varietà nelle offerte. Gli appuntamenti proseguiranno fino a marzo 2020: il programma completo è a questo link. Per tutto il mese di dicembre in biblioteca chi rinnoverà o sottoscriverà la tessera +teca potrà scegliere un libro in regalo fra quelli sotto l’albero.

Martedì 10 BiblioGame con giochi in scatola e da tavolo fino a mezzanotte

Fino a domenica 8 è aperta al centro pastorale della parrocchia in via don Caspani la mostra del gruppo missionario di Rescaldina. Martedì 10 dalle ore 18.30 alle 24.00 appuntamento speciale con “Un Natale ricco di giochi-BiblioGame” organizzato dallo Sportello Informagiovani, Stripes cooperativa sociale onlus e associazione ludica La Forgia dei Meeple: tanti giochi in scatola e da tavolo, premi, sorprese e infine un sereno scambio di auguri. Evento aperto a tutti: giovani, famiglie, curiosi, bambini, esperti o semplicemente di passaggio. Sabato 14 e domenica 15, a Villa Rusconi (via da Giussano) esposizione artistica natalizia “Res Arte”. Sabato 14, festa di Natale dalle 14.00 alle 19.00 alla scuola primaria Manzoni. Domenica 15, durante la giornata, alla scuola primaria Alighieri; dalle 14.30 alle 18.00, nel refettorio di via Matteotti, scambio di auguri con il Gruppo coordinamento anziani. Giovedì 19, dalle 15.30 alle 18.00, festa di Natale alla scuola secondaria di primo grado Raimondi.

Teatro a San Silvestro, auguri del corpo musicale nelle vie il 5 e il 6 gennaio

Sabato 21, alle 10.30, letture e laboratori in biblioteca “Che Natale Natalina” per bambini dai 6 ai 10 anni con la cooperativa sociale Stripes. Domenica 22, nella palestra comunale di via Matteotti, festa di Natale con esibizione di pattinaggio artistico e free style dell’ASD Skating Pattinaggio. Martedì 31, la Pro Loco invita tutti all’auditorium comunale dalle 21.30 per festeggiare insieme il nuovo anno con “Metti una sera a teatro-L’amore è un terrazzo allagato”. Infine, il 5 e il 6 gennaio, nelle vie del paese, giro di auguri di buon anno del Corpo musicale Santa Cecilia.

rescaldina natale eventi auguri – MALPENSA24