Lidl apre a Busto, 23 le assunzioni. In provincia di Varese impiegate 200 persone

lidl assunzioni busto

BUSTO ARSIZIO – Fino a qualche anno fa, Busto Arsizio era una città vietata alla grande distribuzione: scelta politica, di sicuro improvvida, tanto che è oggi circondata ai suoi confini da una serie di supermercati. Scelta che no ha più valore, viste le recenti aperture di medie e grandi strutture commerciali. L’ultima della sere sarà inaugurata giovedì 6 settembre. E’ della catena Lidl,  tra i leader della grande distribuzione italiana, che si colloca in Viale della Repubblica 40/42, nel rione di Beata Giuliana. Il taglio del nastro, che sancirà l’avvio ufficiale dell’attività, è previsto alle 9 alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli.

Riqualificata un’area dismessa

Il supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione di un’area in cui sorgeva una fabbrica dismessa da diversi anni, segno delle trasformazioni che ha già subito e sta subendo il tessuto produttivo ed economico cittadino. Il nuovo edificio, che si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.000 mq, è stato costruito secondo i più elevati standard in termini di sostenibilità e risparmio energetico. Il supermercato dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 50 kW, di una colonnina per la ricarica di auto elettriche e di un impianto di illuminazione a LED che abbatte i consumi energetici.

Contributo all’occupazione

Significativo anche il risvolto occupazionale: l’apertura di questo punto vendita ha permesso l’assunzione di ben 23 nuovi collaboratori, per un totale di oltre 200 persone attualmente impiegate da Lidl nella sola provincia di Varese. Sugli scaffali del nuovo supermercato Lidl di Busto Arsizio troverà spazio un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21,30 e la domenica dalle 9 alle 20.
Lidl Italia ha annunciato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per l’anno 2018 che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati per l’anno in corso, mantenendo così lo stesso trend di aperture e di nuove assunzioni del 2017.

Lidl assunzioni busto – MALPENSA24