Baresi, Schillaci e gli ex campioni azzurri in campo con i Lions a Tradate

lions nazionale italiana

TRADATE – Saranno gli ex azzurri Stefano Tacconi, Totò Schillaci, Marco Ballotta, Beppe Baresi, Pietro Vierchowod e Beppe Dossena a scendere in campo il prossimo 30 marzo a Tradate per il triangolare benefico organizzato dai Lions che, con la loro nazionale, sfideranno la nazionale italiana magistrati e il Club Italia Master AC, che porta in giro per il mondo l’immagine del calcio italiano grazie agli ex campioni della nazionale.

Ex azzurri in campo

Un triangolare oganizzato con l’obiettivo di dare «un calcio alla povertà» attraverso lo sport: la partita del cuore, che è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Tradate, servirà a raccogliere contributi a sostegno dell’associazione cittadina “La casa della città solidale” e della onlus “Banca per la famiglia Madre Teresa di Calcutta”, di Gallarate. Un fine tutto benefico per un evento che vedrà il coinvolgimento di diverse realtà del mondo dello sport. Durante gli intervalli tra le partite si esibirà il corpo di ballo ufficiale di Pallacanestro Varese con la collaborazione delle scuole di danza di B.Fit di Legnano e Danzarte a.s.d di Cisalgo. Gli incontri saranno diretti da arbitri F.I.G.C. A.I.A, Sez. di Varese; il commento tecnico sarà del tutto fuori dal comune, perché affidato al duo comico “I du matt”.
Ma le vere stelle si vedranno in campo, dove la nazionale italiana Lions-Leo sfiderà la nazionale italiana magistrati e poi il Club Italia Master AC, guidato da mister Paolo Rossi: ad aver già dato la loro disponibilità per l’incontro sono ex campioni come  Stefano Tacconi, Totò Schillaci, Marco Ballotta, Beppe Baresi, Pietro Vierchowod e Beppe Dossena. Interverranno inoltre, nel corso della manifestazione, grandi glorie del calcio azzurro come Brighenti, Altafini e tanti altri. Tutti uniti dall’amore verso lo sport, ma questa volta con la voglia di aiutare gli altri.

LEGGI ANCHE:

lions nazionale italiana – MALPENSA24