Un calcio alla povertà: a Tradate il torneo con i Lions e i campioni Azzurri

lions calcio solidarietà

TRADATE – Un calcio alla povertà attraverso lo sport. Si terrà il prossimo 30 marzo, allo stadio comunale di Tradate, il triangolare di calcio a scopo benefico fra la nazionale italiana Lions-Leo, la nazionale italiana magistrati e il Club Italia Master AC. Una partita del cuore che, con il patrocinio del Comune, servirà a raccogliere contributi a sostegno dell’associazione cittadina “La casa della città solidale” e della onlus “Banca per la famiglia Madre Teresa di Calcutta”, di Gallarate.

Calcio e solidarietà

Si sfideranno con un fine tutto benefico quindi le nazionali di tre realtà diverse ma unite nella voglia di aiutare gli altri. La nazionale Lions-Leo è formata da soci di tutta Italia, di tutte le età e tutti appassionati di calcio. La nazionale magistrati, nata nel 1994, nel corso degli anni ha disputato moltissimi incontri di calcio a scopo di solidarietà sia in Italia che all’estero. Sulla panchina della N.i.m tra gli altri si sono avvicendati tecnici di prestigio come Enzo Bearzot, Giovanni Trapattoni, Claudio Gentile. Il  Club Italia Master AC nasce invece nel 1982 da un’idea ell’avvocato Sergio Azzaretto ed ex calciatori come Facchetti, Bellugi, Altafini, Capello e altri, e promuove con gli ex campioni azzurri l’immagine del calcio italiano nel mondo.
Il triangolare si terrà sabato 30 marzo, nello stadio comunale Uslenghi di Tradate. Nel corso dell’evento si esibiranno inoltre le cheerleaders che già partecipano ai time-out della Pallacanestro Varese.

lions calcio solidarietà

 

lions calcio solidarietà – MALPENSA24