Besnate al voto, la Lega detta la linea: «Centrodestra unito per battere Corbo»

BESNATE – Un centrodestra unito per contrapporsi alla maggioranza uscente. È la strategia delle minoranze a Besnate, che si prepara a tornare al voto nel prossimo maggio: un fronte unico contro la sinistra di Giovanni Corbo.

corbo pd vareseContinuare un percorso

Già prima della fine dell’anno, il sindaco e segretario provinciale del Pd Corbo ha annunciato la volontà di ricandidarsi, per continuare il percorso intrapreso a Besnate e per imprimere nei nuovi cinque anni «una svolta dalla carica innovativa al paese». Nelle elezioni del 2014, il sindaco insieme al gruppo “Con voi per Besnate” aveva ottenuto il 41,75 per cento delle preferenze con 1277 voti.
Una squadra che è dunque pronta a rimettersi in gioco e chiedere nuovamente la fiducia ai cittadini.

Destra unita

Dall’altro lato, nel 2014 erano cinque le liste opposte a Corbo, tutte di centrodestra, con una evidente dispersione di voti (nello specifico: Lega Nord Indipendenti, Un’altra Besnate, Forza Italia, Prima di tutto Besnate, Besnate civica). Proprio da questo dato parte Marco Bonalli, da poco rinnovato come segretario della Lega Nord di Besnate, per tracciare quella che dovrà essere la linea delle prossime amministrative. «Sarà fondamentale canalizzare i voti, essere uniti e non disperdere le preferenze fra troppe liste sarà l’unico modo per il centrodestra per contrapporsi alla maggioranza uscente». Dunque unire le forze e aprirsi al dialogo tra tutte le anime del centrodestra è la chiave: «A breve – conclude Bonalli – annunceremo la nostra strategia insieme ai candidati».

centrodestra elezioni besnate – MALPENSA24