Lite tra ragazzine in centro a Busto. Arrivano i genitori e si sfiora la rissa

arrestato polizia locale

BUSTO ARSIZIO – Tre ragazzine aggredite da una coetanea in centro a Busto.  Poi arrivano i genitori e lite degenera in una colluttazione. Per fortuna però tutto si chiude prima che possa capitare il peggio. Tempestivo l’intervento di ben due pattuglie della polizia locale arrivate in soccorso delle sedicenni e dopo la chiamata d’aiuta fatta proprio dalle giovani aggredite e molto spaventate.

E’ accaduto sabato 16 febbraio a Busto. E per l’esattezza in un negozio del centro, nel quale le tre ragazze hanno trovato riparo proprio per proteggersi dalla furia della coetanea. A chiedere l’intervento sono state proprio le vittime, che nel frattempo hanno chiamato anche i genitori. Ed è quel punto che la situazione ha rischiato di degenerare. Dalle parole si è passati ai fatti: è scoppiata una colluttazione.
Due le pattuglie intervenute: mentre un equipaggio soccorreva le minorenni e raccoglieva la versione dei fatti, l’altro equipaggio si è messo sulle tracce della ragazzina e del fidanzato ventiduenne, presente ma rimasto in disparte durante la lite e che intanto si erano allontanati a bordo di un’autovettura.
Una volta individuati i giovani, gli agenti hanno rinvenuto a bordo del veicolo, occultata di fianco al sedile, una mazza da baseball, di cui il giovane non è stato in grado di giustificare la presenza. La mazza veniva sottoposta a sequestro e nei confronti del ragazzo, italiano, classe 1996, residente in zona, è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere. La sedicenne invece è stata trovata in possesso di alcuni grammi di marijuana. Trattandosi di stupefacente destinato all’uso personale, gli agenti hanno provveduto alle segnalazioni di rito alla competente Prefettura.
Le indagini svolte nell’immediatezza hanno chiarito la dinamica della lite tra le ragazzine e la colluttazione conseguente e le motivazioni delle stesse (questioni personali).
L’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora ha espresso parole di soddisfazione per l’operato degli agenti: «Mi congratulo con gli uomini del comando per l’ottimo lavoro svolto in questa situazione. Ancora una volta i nostri agenti hanno dimostrato grande professionalità, ma soprattutto la capacità di intervento per garantire la sicurezza dei cittadini».

lite busto rissa – MALPENSA24