L’ITE Tosi di Busto esplora il metaverso e la realtà immersiva. Ciclo di eventi

ite tosi busto arsizio

BUSTO ARSIZIO – Il 25 ottobre 2022 l’Ite Tosi di Busto Arsizio avvia un ciclo di eventi sul Metaverso, la realtà aumentata e immersiva, la lockchain e le criptovalute, NFT, e prospettive concrete di utilizzo delle nuove cyber frontiere. Aprirà questo ciclo di eventi Matteo Flora, Professore (a.c.) in Corporate Reputation & Business Storytelling, in CyberSecurity ed in Data Driven Strategies e, come ama definirsi, buddhista per vocazione, educetariano per etica e Nerd.

Il Metaverso

Il primo appuntamento titola “il Metaverso: tendenza del momento o cambio radicale nelle nostre vite?” e prevede un incontro nella nuova aula immersiva del Tosi alle 18,30 unicamente su prenotazione. L’incontro sarà preceduto, per chi lo desiderasse, dalle “pillole di metaverso”, esperienze immersive in realtà aumentata attraverso i visori per gruppi di 30 persone, rigorosamente su prenotazione, in slot da 15 minuti a partire dalle 17,30.

Il ciclo di eventi proseguirà poi a dicembre con Edoardo Di Pietro che ci racconterà gli aspetti applicativi della comunicazione nel metaverso, a gennaio esploreremo il modo affascinante e misterioso delle criptovalute, NFT, blockchain, a febbraio ci tufferemo nel mercato d’arte legato al metaverso, le sue prospettive e implicazioni, per proseguire a marzo e maggio con gli aspetti legali, del diritto d’autore, didattici e le prospettive future nel mondo aziendale e universitario.

Non siamo fruitori passivi

Tanti i nomi importanti che saranno protagonisti di questo viaggio nel futuro che, al Tosi, è già presente. «Parlare oggi di metaverso significa scegliere di conoscere, esperire, immergersi in una realtà che sta già (s)travolgendo il nostro mondo. Farci trovare preparati alle sfide del futuro ci consente di non essere fruitori passivi, ma attori del cambiamento», dice la preside Amanda Ferrario.

Seguiteci sui nostri canali social e sul sito per tutte le info aggiornate e il calendario dei prossimi eventi. Per iscriversi all’evento del 25 ottobre e/o alle pillole di metaverso, potete usare questo link fino a esaurimento dei posti.

busto arsizio ite tosi metaverso – MALPENSA24