Liuc e Vittoria Assicurazioni, al via la formazione degli agenti di domani

liuc vittoria assicurazioni formazione

CASTELLANZAVittoria Assicurazioni amplia l’offerta formativa della propria Corporate Academy Skillab con #InVetta, un nuovo percorso pensato e realizzato esclusivamente per la futura generazione di professionisti assicurativi. Ideato in collaborazione con la Liuc Business School, la scuola di management della Liuc – Università Cattaneo, il progetto intende sviluppare e consolidare competenze, strumenti e modelli che consentano di arricchire il profilo professionale dei partecipanti in ambito tecnico, gestionale e relazionale.

Valorizzare giovani talenti verso ruoli di maggiore responsabilità

Nato dallo stretto legame che unisce la compagnia e il mondo accademico della Liuc, #InVetta è un viaggio che coinvolge i professionisti che ricoprono una posizione junior all’interno delle agenzie e ha come obiettivo sia la valorizzazione dei giovani talenti verso ruoli di maggiore responsabilità sia il trasferimento di conoscenze e strumenti utili per potenziare la propria rete distributiva.
Nello specifico #InVetta accresce e consolida le competenze imprenditoriali, manageriali e tecniche dei partecipanti per prepararli alle sfide del prossimo futuro; sviluppa attitudini e motivazioni volte ad accompagnarli nel percorso di crescita lavorativa e genera occasioni di confronto con la direzione, così da rafforzare il gruppo di professionisti e il loro rapporto con la compagnia.

I sei moduli del corso

Un progetto ambizioso che mette la competenza e il know-how delle due realtà promotrici a disposizione dei corsisti da settembre 2023 sino a luglio 2024 per un totale di 130 ore suddivise in 6 moduli: marketing, vendite, economics, organizzazione e gestione del personale, soft skills e tecnica assicurativa e normativa. Le molteplici tematiche didattiche vengono affrontate sia nelle sedi di Vittoria Assicurazioni e Liuc sia online, integrando strumenti di apprendimento tradizionali con metodologie pragmatiche, esperienziali e interattive come project work, workgroup e role-playing.

«Un punto di partenza per la crescita di entrambe le realtà»

«Da sempre attenta alla crescita professionale, considerata un vero e proprio impegno morale nei confronti di tutte le sue persone, Vittoria Assicurazioni investe nel futuro con la piena consapevolezza che solo collaboratori altamente qualificati possono garantire ogni giorno a tutti gli stakeholder l’attenzione al cliente, l’innovazione di prodotto e la qualità del servizio che contraddistinguono la compagnia fin dal 1921. Una formazione, quindi, per i giovani di oggi e per la compagnia di domani», dichiara Stefano Zanetto, direttore Risorse umane di Vittoria Assicurazioni.
«La Liuc è “delle imprese per le imprese” non tanto nelle parole, quanto nei fatti – ha commentato Federico Visconti, rettore della Liuc – la collaborazione con Vittoria Assicurazioni, imperniata sulla nostra business school, ne è la concreta testimonianza: un percorso formativo di ampio respiro, con soluzioni didattiche innovative, rivolto a giovani talenti. Non solo: un punto di partenza per la crescita di entrambe le realtà».

liuc vittoria assicurazioni formazione – MALPENSA24