Olgiate, Lega contro la giunta: «Mai visto il parcheggio promesso al Buon Gesù»

olgiateolona lega parcheggi buongesù

OLGIATE OLONA – La Lega torna all’attacco della giunta di Olgiate Olona sulla viabilità, in particolare al Buon Gesù (nella foto). Motivo: i parcheggi definiti «fantasma» nel rione, «diventati ancora più necessari dopo gli ultimi interventi – osserva la Lega – E ora si pone anche il problema della viabilità».

Il gruppo all’opposizione ricorda che «i cittadini aspettano già da qualche anno un nuovo parcheggio, il cui progetto era presente nel programma elettorale del sindaco Montano. Progetto che non si è concretizzato rimanendo solo una chiacchiera da comizio. Non si tratterebbe di fare opere faraoniche come la giunta Montano è abituata a fare, senza poi rispettare i termini di costruzione e i costi: si chiede soltanto di creare un parcheggio nell’area verde già di proprietà del Comune».

«Convocare la commissione lavori pubblici»

Per il partito di cui è segretario locale Claudio Cirignano «è un intervento indispensabile e proprio per questo le precedenti amministrazioni hanno acquisito dal fallimento l’area ove c’era lo scheletro in cemento armato, che hanno demolito. Da allora vi è un grande spiazzo inutilizzato. Noi ci vediamo la possibilità di ingrandire la piazza, ampliando il verde con nuovi parcheggi per essere meglio utilizzata in occasione degli eventi del Buon Gesù.

«Inoltre, si deve intervenire per migliorare la viabilità dell’intero quartiere e per questo proponiamo di convocare la commissione lavori pubblici, visto che le commissioni vengono convocate molto raramente, in modo da attuare una collaborazione tra le varie forze politiche atta a rendere più attivo e sicuro l’intero rione».

Basta interventi spot

La Lega, insieme al gruppo Olgiate Insieme, pone quindi all’amministrazione comunale una domanda precisa: «È meglio un paese vivibile con parcheggi e viabilità fruibile e pensata con giudizio, oppure un paese caotico con interventi a spot con dispendio di soldi tanto per fare? Probabilmente la risposta a questa domanda poco importa all’amministrazione – osservano – visto che il tema dei parcheggi riguarda l’intero paese di Olgiate, penalizzando fortemente i pochi negozi ancora attivi. Crediamo che questa amministrazione, ormai arrivata al capolinea, ha dimostrato e continua a dimostrare poco interesse alle esigenze della comunità, poiché non amministra il paese usando la diligenza del buon padre di famiglia e cioè facendo il proprio dovere con attenzione, impegno, rigore e collaborazione».

olgiateolona lega parcheggi buongesù – MALPENSA24