Busto, Kiss&Go in piazza Trento e Trieste: confermata la sosta da 15 minuti

BUSTO ARSIZIO – I parcheggi “kiss&go” superano il test della settimana della mobilità e diventano definitivi. Lo ha deciso la giunta Antonelli, che si è riunita oggi, 4 ottobre: sono stati confermati i tre stalli di sosta breve, massimo 15 minuti con disco orario, che erano stati sperimentati in occasione della semi-pedonalizzazione di piazza Trento e Trieste. Inoltre verrà destinato uno stallo alla sosta per carico e scarico. Il secondo lascito della Mobility Week dopo l’installazione colorata degli Urbansolid.

L’annuncio

“In seguito alla sperimentazione che si è svolta con esiti positivi durante la Settimana Europea della Mobilità, su proposta dell’assessore alla mobilità Salvatore Loschiavo – si legge nella nota di palazzo Gilardoni – la giunta ha deliberato la realizzazione di tre stalli destinati alla sosta breve di massimo 15 minuti, denominati “Kiss&go” e di uno stallo destinato alle operazioni di carico e scarico in piazza Trento e Trieste, nell’area fronte il civico 7, attualmente adibita alla sosta a pagamento”. 

Il provvedimento, in vigore a far data dal completamento degli atti amministrativi di competenza dirigenziale, ha lo scopo di agevolare la sosta nel perimetro esterno del centro storico, incentivando in tal modo anche le attività commerciali. “Oltre al fatto che durante la Settimana la novità è stata accolta favorevolmente dai cittadini – precisa la nota della giunta – la decisione è stata assunta anche in considerazione della presenza nelle aree limitrofe di un’offerta di sosta adeguata alle esigenze dell’utenza”.

busto arsizio sosta kiss&go – MALPENSA24