L’omaggio di Scheriani a De André apre la nuova stagione al Tirinnanzi di Legnano

legnano teatro concerto spettacolo

LEGNANO – La nuova stagione del Teatro Tirinnanzi di Legnano si apre con un concerto-spettacolo carico di emozioni e suggestione. Sabato 26 ottobre alle ore 21.00, nel teatro di piazza IV Novembre, andrà in scena “Io sono De André-D’amore e rabbia”, debutto assoluto dela nuova produzione della Compagnia ScheriANIMAndelli: non il solito concerto con le canzoni di Fabrizio De André, ma un intenso spettacolo teatrale in linea con i ritmi cari al “teatro canzone” a vent’anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese.

Un concerto-spettacolo fatto di note, voci e immagini

legnano teatro concerto spettacoloMusicista, poeta, compositore, cantante… Paolo Scheriani (nella foto sopra), che cura anche la regia, interpreterà De André con la sua poesia delle parole in musica amalgamate con il calore del teatro, la vitalità di una chiacchierata, le emozioni vere tra palco e platea. Nicoletta Mandelli sarà la voce di tanti personaggi che hanno incrociato il loro percorso con quello del cantautore. Tonino Scala, navigato e bravissimo pianista e interprete, eseguirà alcuni brani dell’artista genovese. Oltre a loro, Paolo Lucchesi, chitarrista già applaudito al Tirinnanzi nei precedenti spettacoli della nota Compagnia. Il tutto arricchito da contributi video e immagini, fra teatro e ricordi; con la gioia di raccontare un uomo, un artista e ciò che ha fatto in tanti anni di carriera, perfetto com’era nell’addentrarsi fra le pieghe dell’animo umano, cogliendone le più impercettibili sfumature. A sorpresa, altri ospiti prenderanno parte all’evento, passando in rassegna sia il repertorio più conosciuto, sia quello meno frequentato del cantautore.

Biglietti in vendita da 13 euro al teatro venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima del concerto-spettacolo, on line su www.melarido.store, www.teatrotirinnanzilegnano.it (senza costi aggiuntivi) www.vivaticket.it (con piccolo costo aggiuntivo per la scelta del posto). Per informazioni: biglietteria@melarido.it, tel. 331 7189086.

legnano teatro concerto spettacolo – MALPENSA24