Lombardia, ricoveri e decessi ancora giù. Un solo nuovo caso in provincia di Varese

MILANO – Nel giorno in cui tutta l’Italia è in zona bianca, in Lombardia la frenata del Covid prosegue in modo costante. Con il tasso di positività stabile allo 0,4% e i ricoveri che scendono ancora di 9 unità, per un totale di 311 pazienti in tutta la regione. Solo un nuovo caso registrato in provincia di Varese nelle ultime 24 ore, dopo i 9 di ieri, in una giornata in cui solo Milano (15 contagi) tocca le due cifre. Nessun nuovo contagio in provincia di Como e Pavia.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 9.458 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, sono 46 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che si mantiene stabile allo 0,4%, esattamente come ieri, 28 giugno, quando si erano registrati 119 nuovi casi su 26.438 tamponi processati. In Lombardia si è registrato solo un decesso, dopo i 2 di ieri.

La situazione negli ospedali

Continuano a diminuire i ricoverati: un paziente in meno nelle terapie intensive (ieri meno 2), per un totale di 61 letti occupati, e 8 in meno nei reparti Covid (ieri meno 11), con il totale che scende a 250.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24