Lonate, rapinatore ucciso: fermato il figlio di Adamo Massa. Complice del padre

LONATE POZZOLO – Rapinatore ucciso a Lonate Pozzolo, fermato il figlio di Adamo Massa: è lui uno dei presunti complici del padre nel drammatico colpo in via Montello a Sant’Antonino. Rayan Massa, 18 anni compiuti da poco, figlio del il 37 anni, italiano di etnia Sinti domiciliato nel campo di via Unione Sovietica a Torino, è stato fermato oggi, martedì 3 febbraio, a Busto Arsizio. Il giovane si è costituito dopo che la procura di Busto Arsizio aveva emesso il decreto di fermo a suo carico. Fermo eseguito dai carabinieri di Varese.

Subito individuato

Il padre è morto in seguito alla tentata rapina dello scorso 14 gennaio Lonate Pozzolo ai danni di Jonathan Rivolta, 33 anni, aggredito in casa. Il giovane si è costituito in seguito al decreto di fermo, eseguito dai carabinieri di Varese, emesso dalla procura di Busto Arsizio. Il giovane si trova ora in carcere a disposizione del Gip Gianmarco Cantalini. Le indagini coordinate dal pubblico ministero Nadia Calcaterra lo avevano individuato immediatamente come il presunto complice entrato con il padre nell’abitazione di Rivolta che, vistosi aggredito, aveva ferito con due fendenti di coltello il 37enne poi fuggito e abbandonato dai complici davanti all’ospedale di Magenta dove era morto poco dopo.

Fuori dalla casa

Il ragazzo avrebbe depositato, di concerto con i legali, uno scritto dove sostanzialmente spiega di essere rimasto fuori dall’abitazione di via Montello e di aver sentito solo il padre gridare. Secondo la sua versione non avrebbe assistito alla colluttazione tra il padre e Rivolta. Diversa la ricostruzione fatta da Rivolta che parla di due uomini all’interno della villetta dove vive con i genitori. Gli accertamenti chiariranno il punto. Gli inquirenti sono ora sulle tracce del terzo complice del colpo, rimasto in auto a fare da palo. Gli investigatori sarebbero molto vicini alla cattura. Per la morte di Massa la procura bustocca persegue la via della legittima difesa che sarebbe sinora stata supportata dai riscontri d’indagine. Rayan Massa è invece indagato nel fascicolo per tentata rapina aperto subito dopo il fatto dove Rivolta compare come parte lesa.

lonate adamo massa rapinatore – MALPENSA24
Visited 3.135 times, 1 visit(s) today