Ciclista investito a Ferno, è grave. Schianto frontale a Lonate. Elisoccorso in azione

lonate ferno ciclista investito

LONATE POZZOLO – E’stato trasportato in codice rosso ed è in pericolo di vita il ciclista investito oggi, 18 maggio, a Ferno. Poco prima i soccorsi erano intervenuti a Lonate Pozzolo per un secondo brutto incidente che aveva coinvolto tre auto (nella foto in alto).

Ciclista investito

Alle 11.30 a Ferno, all’incrocio tra via Matteotti e  via Garibaldi, un ciclista (C.D. le iniziali) del 53’ di Busto Arsizio è stato investito da una  Opel Astra condotta da una donna del 73’ di Ranco. Stando a una prima ricostruzione della polizia locale intervenuta sul posto, la donna avrebbe urtato il ciclista fermo allo stop non avvedendosi della sua presenza. L’uomo ha subito lesioni agli arti inferiori ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Varese con l’elisoccorso. E’in pericolo di vita. Illesa la conducente dell’auto

Frontale sulla provinciale

Due ore prima a Lonate in viale Ticino (angolo via Volta) un brutto incidente ha coinvolte tre auto. Una T-roc condotta da un uomo del 73’ di Lonate Pozzolo ha effettuato un sorpasso di altri veicoli urtando una Renault che proveniva dalla direzione opposta di marcia. Prima ancora aveva urtato una Lancia che lo precedeva nella medesima direzione di marcia e che stava per svoltare per entrare al parcheggio del Tigros. Ad avere la peggio il conducente della Renault, trasferito al Pronto soccorso di Busto Arsizio in codice giallo. Non è in pericolo di vita. Sul posto gli uomini del comandante Emanuele Mattei per effettuare i rilievi di rito e la ricostruzione della dinamica. Disagi al traffico locale per circa due ore.

lonate ferno ciclista investito – MALPENSA24