Fuga e omissione di soccorso dopo l’incidente a Lonate, i Vigili la inchiodano

vigili lonate ferno

LONATE POZZOLO – Tamponamento all’incrocio con fuga e omissione di soccorso, le indagini della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate e Ferno permettono di individuare il colpevole. È una cinquantenne residente in provincia di Varese: denunciata a piede libero, ora rischia la revoca della patente di guida.

Tamponamento all’incrocio

L’incidente stradale si era verificato giovedì 24 ottobre a Lonate Pozzolo, in via Dante all’incrocio con via Leonardo da Vinci. Erano rimasti coinvolti due veicoli: l’automobilista che aveva causato il sinistro si era dato alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso al conducente del veicolo tamponato, che aveva invece subito delle lesioni in seguito all’evento. A partire da questo quadro, e raccogliendo le testimonianze di alcuni testimoni che si trovavano sul posto nel momento del tamponamento, sono iniziate le indagini da parte del personale della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno.

Le indagini inchiodano la colpevole

Nel giro di poco più di 24 ore, la minuziosa e scrupolosa attività di indagine condotta dal Nucleo Infortunistica e di Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale dell’Unione, con la collaborazione di altro personale appartenente ai Comandi di Polizia Locale limitrofi, ha portato all’individuazione dell’automobilista responsabile di aver causato l’incidente. Una cinquantenne, residente in provincia di Varese che, sorpresa di essere stata convocata presso il Comando di Polizia Locale dell’Unione, confessava l’accaduto. Per lei è stata sporta una denuncia a piede libero per il reato di fuga ed omissione di soccorso: ora rischia la revoca della patente di guida.

Gli elogi dell’assessore

«Un plauso ed un particolare ringraziamento agli agenti del Corpo di Polizia Locale dell’Unione che, seppure attualmente a ranghi ridotti, operano ogni giorno con professionalità ed efficienza sul territorio a tutela della sicurezza stradale e non solo» il commento di Filippo Gesualdi, assessore alla sicurezza dell’Unione di Lonate Pozzolo e Ferno e sindaco di Ferno.

lonate ferno incidente fuga – MALPENSA24