Lonate, porta il figlio al nido: le rubano la borsa dall’auto

truffa parroco cassano

LONATE POZZOLO – Porta il figlio al nido: le rubano la borsa dall’auto. E’ accaduto a Lonate Pozzolo. Al ladro sono bastati pochi minuti per agire, in pieno giorno e in pieno centro paese. L’allarme: «fate attenzione e non lasciate mai la borsa in auto».

Rotto il finestrino dell’auto

Il malvivente in una frazione di secondi ha rotto il finestrino della macchina e ha prelevato la borsa rimasta appoggiata sul sedile accanto a quello del guidatore. Quindi è fuggito portandosi via il bottino. Oltre al contante contenuto nel portafoglio, il ladro aveva potenzialmente a disposizione anche bancomat e carte. Quello che lascia interdetti è la rapidità del colpo messo a segno.

Mai lasciare la borsa in macchina

La vittima ha impiegato pochissimo a accompagnare il figlio all’asilo. Un saluto rapido alle insegnanti, magari qualche minuti per avere qualche informazione, poi di nuovo all’auto. E la borsa era già sparita. Alla malcapitata non è rimasto altro che bloccare carte e bancomat e fare denuncia ai carabinieri. Fatti simili erano già accaduti in altri comuni della provincia. I ladri contano sul fatto che le mamme magari sono di fretta e nell’urgenza di accompagnare il figlio lasciano la borsa in macchina. Di fatto è difficile immaginare che in pochi minuti, di giorno, un malvivente possa agire indisturbato.

lonate furto borsa – MALPENSA24