Lonate in lutto: morto l’ex sindaco Franco Maffei. Aveva 66 anni

lonate morto franco maffei ex sindaco

LONATE POZZOLO – L’ex sindaco di Lonate Pozzolo, Franco Maffei, è morto ieri, 9 giugno. A dare la notizia è Nadia Rosa, attuale primo cittadino, con un messaggio di condoglianze e affetto lanciato sui social. «A nome di tutta l’amministrazione comunale, mio personale e di tutta la cittadinanza lonatese – si legge su Facebook – esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa». Maffei era del 1955, lascia parenti e amici a 66 anni. I funerali saranno sabato mattina, 12 giugno, nella chiesa di Sant’Ambrogio.

«Un uomo stimato»

Maffei, ingegnere di professione, è rimasto seduto sulla poltrona più importante in paese dal 1993 al 1995, «con dedizione, competenza e capacità», prosegue Rosa. Un serie di qualità personali, che hanno permesso di dimostrare «il suo impegno civico e sociale, nella tutela del bene comune». Ma non solo: tutti valori che oggi ripropongono alla memoria delle istituzioni e dei cittadini un uomo che «ricordiamo tutti con immutata stima». E per diversi motivi, come «per il servizio svolto durante il suo incarico pubblico», ma anche per la «statura culturale e morale che caratterizzava la sua persona».

La vicinanza alla famiglia

Un momento di lutto che raccoglie «tutta la cittadinanza di Lonate Pozzolo, insieme con l’amministrazione comunale», che «si stringe con affetto al dolore dei familiari e di tutti i suoi cari in questo momento». Nel frattempo, sono già comparsi i primi commenti dei lonatesi che si uniscono al messaggio di vicinanza nei confronti dei parenti.

Varese, è morto l’ex sindaco socialista Luciano Bronzi: aveva 90 anni

lonate morto franco maffei ex sindaco – MALPENSA24