Quattro artisti per “4 visioni non ordinarie”. Fotografi in mostra al monastero di Lonate

LONATE POZZOLO –4 visioni non ordinarie“. Si chiama la mostra fotografica che da sabato 18 a lunedì 31 marzo sarà allestita nelle sale espositive “Peppino Impastato” del monastero San Michele a Lonate Pozzolo. L’inaugurazione sarà il 18 marzo alle 16.30.

Quattro percorsi

Organizzata dall’assessorato alla Cultura, in esposizione ci saranno le fotografie di 4 autori: ciascuno riconoscibile per il proprio stile. Paolo Civolari si concentra sul ritratto dinamico, Agnese Coviello sulla street photography, Alberto Elli sul body shading, Luigi Re ritrae l’ambiente e la solitudine. Inizialmente quattro colleghi, col tempo diventano amici che percorrono strade diverse. Rimane la fotografia, come elemento di contiguità, lo specchio che riflette i quattro differenti sguardi in un dialogo continuo.

Gli artisti

Luigi esprime la sua sensibilità con il bianco e nero applicato ai recessi del suo universo solitario. Agnese, al contrario, posa il suo occhio sulle persone, ritratte nel chiassoso agire feriale delle strade. Alberto dà spazio alle forme e ai dettagli del corpo, che si materializzano al centro di un caleidoscopico gioco di riflessi e ombre. Paolo indaga i corpi, essi stessi opere d’arte posti in simbiosi per formare coppie inattese.

lonate mostra foto – MALPENSA24