Natale a Lonate, gli auguri del sindaco: «Uniti cambiamo reputazione del paese»

LONATE POZZOLO – Lavorare insieme per creare un ambiente sereno e da qui ripartire per dare risposte sempre migliori ai cittadini. Vuole che si parta da questo concetto Nadia Rosa, che per il suo primo Natale da sindaco di Lonate Pozzolo ha riunito ieri 20 dicembre, in municipio, tutta la giunta oltre che i dipendenti del Comune e rappresentanti delle forze dell’ordine e le associazioni cittadine per il consueto scambio degli auguri.

Insieme è la parola chiave

Il sindaco ha rivolto i suoi auguri ai presenti partendo dal semplice, ma forte concetto dell’unità, «fondamentale per una rivincita» di Lonate. Il riferimento è anche al recente passato di cronaca nera e giudiziaria del paese, che il primo cittadino vuole far dimenticare. Sia a Lonate che fuori: «Purtroppo il paese ha una brutta reputazione. Dobbiamo riuscire a dare un nuovo imprinting, partendo dalle cose positive che ci sono, per arrivare a leggere del nostro paese notizie buone come lo è quella sul centro di formazione piloti di easyJet che aprirà qui. Ecco, è bello vedere il nome di Lonate scritto vicino a Londra e Manchester, non associato alla cronaca giudiziaria».
Una situazione di partenza che è «difficile, ma davanti a noi c’è solo la possibilità di migliorare: è una sfida che possiamo vincere». E per arrivare a offrire servizi e risposte sempre migliori ai cittadini il percorso deve partire dal luogo di lavoro dell’amministrazione, proprio il municipio: «L’obiettivo è che questo sia un ambiente di lavoro sereno per ognuno,« e che si stia qui come in una casa. Ci metteremo tutti del nostro, e ricostruiremo il volto positivo di Lonate Pozzolo».

lonate natale sindaco – MALPENSA24