I bimbi del nido Piccoli Passi di Lonate diventano “giardinieri” a distanza

lonate baby giardinieri

LONATE POZZOLO – Piccoli giardinieri a distanza. Il nuovo progetto del nido Piccoli Passi è un capolavoro di dolcezza e di educazione (foto di repertorio). Oggi, giovedì 18 giugno,  infatti, è stato consegnato a casa di ogni bambino frequentante il nido Piccoli Passi il materiale per iniziare a sperimentare il piacere della cura nelle piccole cose, di una piccola piantina e un dono per sentirsi più vicini e amati.

Bambini coraggiosi

Durante questo periodo di forzata sospensione dal nido, i bambini sono stati molto coraggiosi ad affrontare una situazione che non ha nulla a che vedere con l’infanzia. L’isolamento sociale è difficile da affrontare per un adulto e lo è ancora di più per un bambino, che ha proprio la necessità di stare con gli altri coetanei per poter crescere serenamente.

Nell’orto a Piccoli Passi

Per questo motivo le educatrici del nido, a Piccoli Passi e a Distanza, hanno accompagnato i loro bimbi con dei bellissimi video nell’attesa di riabbracciarli più forte di prima e ora anche con l’introduzione del progetto “Nell’orto a Piccoli Passi”. E’ l’occasione non per far percepire un distacco netto e drastico, ma un’opportunità per far sentire ai più piccoli la vicinanza delle loro maestre in attesa di un futuro ritorno a scuola.

lonate nido piccoli passi – MALPENSA24