Lonate Pozzolo città per la vita: iniziative contro la pena di morte

lonate pena morte

LONATE POZZOLO – L’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo ha aderito alla rete di città unite contro la pena di morte, iniziativa proposta dalla comunità di sant’Egidio.

Contro la pena capitale

La comunità di sant’Egidio è fondatrice della rete di municipalità “Città per la vita/Città contro la pena di morte”, che rappresenta, in Europa e nel mondo, la comune volontà di accelerare la definitiva scomparsa della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati. In vista della votazione sulla risoluzione delle Nazioni Unite per una moratoria universale delle esecuzioni capitali, che si terrà a dicembre nel corso di un’assemblea generale dell’Onu, l’amministrazione di Lonate Pozzolo ha deliberato l’adesione alla rete delle città che si battono per la superiorità della vita, dichiarando il 30 novembre giornata cittadina “Città per la vita/ Città contro la pena di morte”.
In occasione di questa iniziativa, l’amministrazione, in collaborazione con la comunità pastorale Paolo VI, ha organizzato per sabato 1 dicembre 2018, nella sala Padre Luigi Rosa nell’oratorio maschile in via Giovanni XXIII la proiezione del film “Dead Man Walking”. È prevista inoltre la simbolica illuminazione dell’ufficio del sindaco per venerdì 30 novembre 2018.

lonate pena morte – MALPENSA24