Fuga in Panda tra le strade di Lonate: aveva 400 grammi di hashish. Arrestato

LONATE POZZOLO – La Volante lo ha invitato a fermarsi semplicemente perché lo sportellino del serbatoio del carburante era aperto. La sua reazione però è stata premere l’acceleratore e tentare la fuga. Il motivo? Quattrocento grammi di hashish in auto. E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio.

L’arresto 

E’ successo la mattina di ieri, mercoledì 30 marzo, nei dintorni di Lonate Pozzolo, quando una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha notato una vecchia Panda con un uomo al volante che procedeva con lo sportello del serbatoio aperto. I poliziotti hanno affiancato il guidatore per avvertirlo ma quello, inaspettatamente, ha accelerato e cercato di seminare la Volante. Gli agenti si sono inevitabilmente insospettiti anche perché, dopo aver fornito la targa dell’utilitaria alla Centrale di via Foscolo, hanno scoperto che era intestata a un pregiudicato italiano di 43 anni, residente in un comune della zona e privo della patente di guida perché già revocata. 

L’odore di cannabis 

A quel punto la Volante ha raggiunto e bloccato la Panda: il nervosismo e il classico odore di cannabis che pervadeva l’abitacolo hanno fatto capire ai poliziotti che il motivo della fuga non poteva essere solo la mancanza della patente; auto e autista sono stati perquisiti e sono così saltati fuori quattro panetti per circa 400 grammi di hashish. A casa del pregiudicato sono poi stati sequestrati un bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi, il che ha fatto definitivamente comprendere che il “fumo” era destinato alla cessione a terzi. L’uomo è stato arrestato d’intesa con il PM di turno.

lonate pozzolo panda hashish – MALPENSA24