Rapina all’In’s di Lonate: in due con casco e pistola fuggono con 200 euro

lonate rapina ins pistola

LONATE POZZOLO – Rapina all’In’s di Lonate Pozzolo: in due armati di pistola in fuga con 200 euro in contanti. E’ accaduto poco dopo le 19 di oggi, lunedì 19 luglio, nel Discount in via per Busto Arsizio. Un colpo da film: molto rapido con la cassiera che ha poi avuto un mancamento in seguito al comprensibile spavento.

Casco in testa e pistola in pugno

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, immediatamente intervenuti dopo la segnalazione partita dal supermercato, i due malviventi hanno raggiunto il supermercato in sella ad una motocicletta. Nessuno tra i testimoni al momento avrebbe saputo fornire marca e modello della due ruote. I rapinatori, con il volto nascosto dal casco, sono entrati nel Discount puntando una pistola (forse giocattolo ma certo del tutto identica a una rivoltella vera agli occhi di chiunque) addosso a una cassiera di 20 anni. Alla ragazza è stato ordinato di consegnare tutto l’incasso: 200 euro circa. I malviventi sono quindi fuggiti una volta arraffato il bottino.

Videosorveglianza al vaglio

Sul posto, oltre ai militari, è intervenuta anche un’ambulanza: la cassiera ha avuto un mancamento. Non c’è stata necessità di trasporto in ospedale. I militari sono già al lavoro: i filmati delle telecamere della zona sono già in fase di acquisizione. Poco distante c’è l’imbocco alla superstrada per Malpensa 336. Una veloce via di fuga molto ben monitorata, però.

lonate rapina in’s pistola – MALPENSA24