Colpo da mille euro a Cardano: bar rapinato subito dopo la riapertura

cardano rapina bar riapertura

CARDANO AL CAMPO – Rapinato nel primo week end dopo la riapertura: oltre il danno, la beffa. Il colpo è stato messo a segno alle 19.30 di ieri, domenica 2 maggio, ai danni del Petalo Bar di via per Castelnovate a Cardano al Campo.

Coltelli in pugno

Ingente il bottino: i rapinatori sono fuggiti con oltre mille euro in contanti. Due i malviventi entrati in azione. Entrambi con il volto completamente coperto. Entrambi armati di coltello. Coltello puntato addosso al titolare dell’esercizio commerciale che non ha potuto fare altro che consegnare tutto l’incasso ai due banditi. I quali sono poi spariti nel nulla.

Acquisiti i filmati delle telecamere

I carabinieri della compagnia di Gallarate, coordinati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Francesca Parola, sono al lavorio per individuare i responsabili. Già acquisiti i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Gli inquirenti sarebbero al lavoro su buoni indizi per risalire ai responsabili del colpo.

Colpito che soffre da un anno

Un colpo “vecchio stile” quello messo a segno a Cardano. Di quelli che il lockdown e le chiusure avevano quasi cancellato da un anno. Il fatto, se possibile, indigna ancora di più che in una situazione di normalità. Da lunedì 26 aprile bar e ristoranti hanno potuto finalmente riaprire dopo mesi di asporto, delivery, mille difficoltà e ristori ridotti al lumicino e che spesso non sono ancora arrivati. Quello appena trascorso era il primo fine settimana di lavoro, non certo senza difficoltà viste le restrizioni che gli esercenti devono comunque rispettare, sul quale baristi e ristoratori poteva contare. La rapina è un ulteriore colpo a chi per mesi non ha fatto altro che inventarsi soluzioni per resistere.

Il coronavirus non ferma i ladri: rapina al panificio Colombo ai Frati a Busto

cardano rapina bar riapertura – MALPENSA24