Lonate, sentenza Sap. Fraccaro: «Verderio attacca la polizia locale. Si dimetta»

LONATE POZZOLO – Dopo la decisione del giudice di pace di Busto Arsizio di annullare anche le sanzioni elevate a carico di Sap dagli agenti dell’Unione della polizia locale di Lonate-Ferno (il fermo amministrativo di un mezzo della municipalizzata era già stato annullato in precedenza) e la nota firmata dal vice presidente dell’azienda Modesto Verderio che definiva «Illegittimo l’operato degli agenti» Claudia Fraccaro, alla guida del gruppo misto di opposizione lonatese interviene sul punto. In difesa della polizia locale.

Verderio si dimetta

«Ci aspettiamo una ferma presa di posizione di tutti contro questi continui attacchi di Verderio contro la polizia locale, che da mesi viene chiamata in causa per il mancato uso delle fototrappole. È ora di farla finita! Chiediamo le dimissioni del vice presidente Verderio che non rappresenta la Sap ma solo sé stesso», commenta la consigliere di minoranza.

L’intervento integrale di Fraccaro

Abbiamo appreso ancora una volta dai social e dai media di post che ledono la reputazione e l’immagine della nostra Polizia Locale. Il solito Modesto Verderio, che dimentica di rivestire un ruolo pubblico, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook e su quella di Comune di Lonate Pagina politicamente scorretta, una lettera intestata alla Sap e a sua firma dove esalta l’annullamento da parte del giudice di pace di Busto Arsizio delle multe elevate dalla Polizia Locale ad un dipendente della Sap che conduceva un veicolo speciale senza il titolo abilitativo. Non sappiamo ancora perché il Giudice abbia deciso in questa direzione, dobbiamo aspettare il deposito delle motivazioni per fare più chiarezza, non si può cantar vittoria, si fa ancora in tempo ad appellare. Il vice presidente Verderio così facendo ha voluto palesemente screditare l’operato degli agenti della polizia locale dando in pasto ai giornali una sentenza che non è ancora definitiva e priva di motivazioni. Sicuramente il messaggio che il Vice Presidente Verderio ha fatto passare è che si possa guidare mezzi pubblici per servizi essenziali senza patente, quindi anche scuolabus e treni. Nella lettera si riserva persino di chiedere i danni. Ma siamo proprio alla pura follia!!! Intanto mi domando come mai i due Sindaci, soci della municipalizzata, sono ancora reticenti e non prendono distanza da queste pubblicazioni. Forse anche loro hanno ormai abbandonato la Polizia Locale al suo destino legato allo scioglimento dell’Unione?  Ed il Presidente della Sap, anche stavolta sfuggirà alle proprie responsabilità, permettendo a Modesto Verderio di postare documenti intestati alla Sap su pagine social private contenenti frasi che tendono a screditare e diffamare l’immagine della polizia locale?

Ci aspettiamo una ferma presa di posizione di tutti contro questi continui attacchi di Verderio contro la polizia locale, che dà mesi viene chiamata in causa per il mancato uso delle fototrappole. È ora di farla finita! Chiediamo le dimissioni del vice presidente Verderio che non rappresenta la Sap ma solo sé stesso e che agisce per i propri scopi personali e non per il bene comune. Speriamo che i due sindaci presentino querela per tutelare la nostra Polizia Locale che fino ad oggi ha sempre operato con la massima professionalità e dedizione.

lonate sap fraccaro verderio – MALPENSA24