Luca Momblano: “Conte via non solo per questioni economiche; alla Juve? Zidane”

cristiano ronaldo momblano

Qualche giorno fa Luca Fausto Momblano raccontó per primo l’intenzione di Conte di andare via dall’Inter. Oggi pare proprio che ci si stia muovendo in quella direzione, anche se il discorso è tutt’altro che chiuso considerando che Conte ha ancora davanti a sé un anno di contratto molto consistente. Ne abbiamo parlato diffusamente con il giornalista delle Reti Mediapason.

Come finisce con Conte?

Conte ha tutto l’interesse a far sapere in giro che è disponibile. L’ accordo di uscita sarà complicato da trovare. Le componenti dell’addio sono multiple e l’aspetto economico è solo uno dei motivi. Il problema non è allenare decurtandosi il 30% dello stipendio. Spiegare tutto con questa scusa, quindi dire che se ne va perché non gli possono garantire lo stipendio è una vigliaccata e lo si fa passare ingiustamente per un mercenario. Il discorso economico va in parallelo ad altri discorsi.

Ha già un’alternativa?

No, non ha un’offerta alternativa. Può nascere un’alternativa in poco tempo, ma oggi non c’è.

Da dove nasce il malessere?

La squadra la sente sua, ha creato un grande gruppo, ma tutto ciò che gravita attorno alla squadra non lo soddisfa da tempo.

Allenatore futuro dell’Inter?

È un gioco complicato. Sicuramente ci sono stasi contatti con Simone Inzaghi. L’ Inter, intesa come management, conosce da tempo la posizione di Conte e quindi da settimane conosce il suo punto di vista. In queste settimane si sono già attivati per cercare un’alternativa. Mi aspetto un allenatore che abbia vinto qualcosa in carriera e che in casa Inter potrebbe valorizzarsi ulteriormente.

Allegri alla juve?

Al momento ci sono probabilità inferiori al 50%. Per Allegri c’è prima il Real Madrid.

Pirlo va via?

Pirlo ha un contratto anche per il prossimo anno. Dal punto di vista delle notizie la sua riconferma è da percentuali molto basse

Facciamo un gioco con le previsioni delle panchine per il prossimo anno: abbiniamo un tecnico alle principali squadre italiane 

Inter Simone inzaghi
Milan Pioli
Atalanta Gasperini
Juventus Zidane
Roma Mourinho
Lazio Castori
Napoli Spalletti

Luca Momblano Juventus-malpensa24