Luino, confessioni fino all’una di notte. «Non ci sono solo bar e ristoranti aperti»

Luino chiesa confessioni notte

LUINO – Stasera, sabato 30 luglio, e per tutti i sabati sera di agosto dalle 21 all’una di notte nella chiesa di San Giuseppe a Luino sarà possibile per chiunque fermarsi e sostare davanti all’eucarestia e parlare e confessarsi con un sacerdote.

Dialogare con Gesù 

L’iniziativa della Comunità Pastorale Madonna del Carmine,  «vuole offrire ristoro spirituale a residenti e turisti che popolano Luino». Spiegano i promotori. «Ci sono bar, ristoranti e attività aperte ed è bello che vi siano momenti per dialogare con Gesú. La vicinanza al lungolago rende ottimale la location della magnifica Chiesa di San Giuseppe».

Intercettare i giovani 

La decisione di aprire le porte per le confessioni in un orario decisamente inconsueto è un’iniziativa che punta a far avvicinare a questo sacramento, in spirito di adorazione al Signore e di riconciliazione, soprattutto i giovani, solitamente i più distratti dalle tentazioni e dal divertimento notturno. La parrocchia di Luino offre invece loro l’opportunità di trovare un momento di silenzio e ascolto

Luino chiesa confessioni notte – MALPENSA24