LUINO – «Quanto accaduto in stazione l’altra notte è un fatto molto grave. Il sindaco e l’amministrazione non sottovalutino la situazione. Servono più controlli». E’ quanto si legge in una nota ufficiale di Forza Italia Città di Luino.
L’episodio è avvenuto mercoledì 28 maggio alla stazione ferroviaria, quando due bande di ventenni si sono affrontate ed è scaturita una rissa. E’ spuntata anche una lama. C’è stato un fermo, un ragazzo, con l’accusa di tentato omicidio. Ma l’episodio ha subito sollevato il dibattito sulla sicurezza.
La nota di Forza Italia
La nota è firmata da Piero Carletti Segretario cittadino Forza Italia di Luino.
In relazione ai recenti fatti di violenza avvenuti presso la stazione di Luino, riteniamo doveroso soffermarci sull’importanza della sicurezza e sulle forti preoccupazioni che il tema suscita all’interno della nostra comunità.
Ringraziamo i soccorritori e le forze dell’ordine, in particolare l’Arma dei Carabinieri, che prontamente sono intervenuti e che attualmente stanno indagando per ricostruire le dinamiche dei fatti ed accertare con precisione le responsabilità.
La segreteria cittadina di Forza Italia invita l’attuale amministrazione comunale luinese a non sottovalutare tali avvenimenti ed attivarsi, concretamente e per ciò che le compete, per promuovere ulteriori iniziative e misure di controllo del territorio, che, insieme a tutte le forze dell’ordine, garantiscano una maggiore sicurezza ai nostri cittadini.
