L’Union Villa Cassano perde 2 a 0 e lascia la Coppa Italia Eccellenza

Union Villa Offanenghese

CASSANO MAGNAGO – L’Union Villa replica la sconfitta della prima giornata di Coppa, questa volta sul terreno amico, per 2 a 0, e abbandona la Coppa Italia dove, lo scorso campionato, era arrivato fino alla semifinale. Si impone senza timori la Offanenghese guidata da mister Ivan Pelati.

Il primo tempo

Al 14’ rinvio svirgolato di Tabaglio, per poco Fusco, non ha l’occasione di beffarlo a porta vuota. Molto giro palla dei cremonesi e tentativi di affondare in verticale per i cassanesi. 30’: conclude da fuori Myrteza, ma Rota blocca facile a terra. Risponde al 35’ Rigoni con un tiro potente cui Tabaglio si oppone allungandosi sulla sua sinistra. Punizione dal limite di Rigoni al 38’: Tabaglio para a terra in due tempi. Occasione Offanenghese al 41’ con Colonetti la cui conclusione è respinta di testa da Paroni all’altezza del secondo palo.

La ripresa

Nel secondo tempo in campo i 22 che hanno disputato la prima frazione. Al 2’ reclamano i tifosi dell’Offanenghese per un rigore su Myrteza, in campo, però, non ci sono proteste. Al 4’ conclude da fuori, rasoterra sul secondo palo, Colonetti: a lato. Al 5’ contropiede di bomber Pizzato che scarica un forte tiro su Tabaglio che non trattiene e regala palla a Fusco che stoppa invece che tirare. Sul ribaltamento di fronte, punizione, all’8’, che Colonetti trasforma in oro per il vantaggio dei cremonesi. Un bellissimo gol con conclusione da fuori di Ferrari L., al 35’ del secondo tempo, porta l’Offanenghese sul 2 a 0 in trasferta e in testa al girone, con la possibilità di passare il turno, mercoledì, con un pareggio casalingo. L’Union, con la testa, è già al debutto casalingo di domenica con l’Ardor Lazzate al comunale di via Salvo d’Acquisto di Cassano Magnago alle 15.30. I giocatori dell’Offanenghese cercano anche il terzo gol, ma non riescono a impensierire Rota.

Negli spogliatoi

«Siamo stati in partita sì, il campo era pesante ok, ma non mi sta bene che dalla panchina qualcuno si è alzato non dandomi il contributo necessario e auspicato», commenta Gianluca Antonelli, mister della  Union Villa Cassano. «Da martedì lavoreremo perché questo, come la rilassatezza eccessiva dopo lo 0-2, non si verifichi più. Lo scorso anno la Coppa ci aveva regalato un lungo cammino e forse sottratto energie per il campionato. Speriamo che ora accada il contrario vista l’eliminazione e che il vero Cassano si veda già da domenica all’esordio casalingo con l’Ardor Lazzate». Secondo il capitano Davide Pacifico, «Abbiamo giocato alla pari contro una squadra più anziana di noi e più fisica. Qualche aspetto è da rivedere e ci lavoreremo in settimana insieme per essere pronti all’esordio di domenica contro l’Ardor Lazzate».

Tabellino

UNION VILLA CASSANO: Rota 6, Paroni 5.5 (dal 30’ st Savoldi sv), Clemente 5.5, Guarda 6 (dal 30’ st Vesco sv), Pacifico 6.5, Romano 6.5, Scaccabarozzi 5.5, Augliera 6 (dal 26’ st Ferrari M. 5.5), Pizzato 6.5, Fusco 5 (dal 24’ st Ceci 5), Rigoni 6.5 (dal 19’ st Lagotana 5.5). A disposizione: Seitaj, Lora, Pecchia, Shala. All.: Antonelli 6.5

OFFANENGHESE: Tabaglio 6, Marchesini 6.5, Giavazzi 6.5 (dal 28’ st Pepa 6), Tacchinardi 6, Ornaghi 6.5, Oprandi 6.5, Moriggi 6.5 (dall’11’ st Passoni 6), Ferrari L. 7, Forbiti 6.5 (dal 38’ st Fornasari sv), Colonetti 7, Myrteza 6.5 (dal 19’ st Brunetti 6). A disposizione: Bianchi, Lodigiani, Rizzetti, Guerini. All.: Pelati 6.5

ARBITRO: Stefano Raineri (Como) 5 Assistenti: Alessio Giordano (Seregno) 6.5 e Francesco Peschiera (Seregno) 6.5

MARCATORI: 8’ st Colonetti (Offanenghese), 35’ st Ferrari L. (Offanenghese).

AMMONITI: Paroni (Union Villa Cassano); Forbiti (Offanenghese).

NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 0+5. Corner: Union Villa Cassano 4, Offanenghese 2. Fuorigioco: Union Villa Cassano 0, Offanenghese 1.

SPETTATORI: 120 circa

union villa offanenghese – MALPENSA24