M24 sportweek: domenica a tutta Busto con Maratonina, Uyba, Futura e Pro Patria

busto maratonina 2018

BUSTO ARSIZIO – Tenetevi forti, perché nei radar di M24 sta per decollare un weekend pazzesco, con Busto Arsizio epicentro dello sport con ben tre gare di pallavolo femminile di serie A (Monza-Filottrano e Uyba-Caserta per l’A1; Futura-Trento per l’A2), con la partitissima di calcio di serie C fra la Pro Patria e l’Alessandria e soprattutto con l’attesissima Maratonina che coinvolgerà oltre duemila runners. Nei dintorni basket a Gallarate e Pallamano a Cassano Magnago. E allora… allacciate le cinture, si parte.

Sabato fra basket, volley e pallamano

Alle ore 18.30, alla palestra comunale di via Sottocosta a Gallarate, il Basketball Gallarate riceve la visita del fanalino Arcisate per la settima giornata del campionato cestistico di C Gold – girone ovest (in trasferta sia la capolista Hydrotherm Busto Arsizio, di scena sabato a Gazzada Schianno alle ore 21; sia i Knights Legnano, in campo domenica alle ore 18 ad Olginate).

Alle ore 20.30, al PalaYamamay di Busto Arsizio, la Saugella Monza di Massimo Dagioni affronta la Lardini Filottrano per il massimo campionato di A1 femminile (le brianzole giocano a Busto in quanto la “Candy Arena” di Monza è momentaneamente “occupata” dal talent show X-Factor).

Alle ore 20.30, con ingresso gratuito al PalaTacca di Cassano Magnago, gli amaranto di Davide Kolec ospitano gli altoatesini dell’Alperia Merano per un match valido per il campionato di serie A1 di pallamano maschile.

Domenica a tutta Busto

Alle ore 9.30, da viale Cadorna in Busto Arsizio, lo start della 28esima edizione della Maratonina di Busto Arsizio, organizzata dall’Atletica San Marco con tre tipologie di percorso: la Mezza Maratona competitiva sulla distanza di 21,0975 km, la “Ventuno di Busto” non competitiva e la “breve” di 9.9 km.

Alle ore 17, al PalaYamamay di Busto Arsizio, la Uyba di Stefano Lavarini – reduce dal trasferta di giovedì in quel di Perugia – riceve la visita della Volalto Caserta, la neopromossa società campana che ha fatto tanto discutere in questo avvio di stagione per vicende non soltanto pallavolistiche.

Alle ore 17, al PalaSan Luigi di Sacconago, la Futura Volley Giovani di coach Matteo Lucchini ospita nell’ambito del campionato di A2 femminile la capolista Delta Informatica Trentino, delle ex farfalle Vittoria Piani e Silvia Fondriest.

Alle ore 17.30 allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio la Pro Patria di Ivan Javorcic, reduce dall’impresa nel mercoledì di Coppa Italia a Monza, ospita un’altra nobile del calcio italiano, l’Alessandria nell’ambito della quattordicesima giornata del campionato di serie C.

Busto Maratonina Pro Patria Uyba   – MALPENSA