M24 sportweek: fra Sport Management e Uyba, riecco la Pro Patria. A Cassano la Castellanzese

testa pro patria

Calcio, pallavolo, basket e pallanuoto nel fine settimana nei radar di M24. Ecco i principali appuntamenti sportivi in programma in un weekend lungo, caratterizzato dal ritorno in campo della Pro Patria, attesa domenica allo “Speroni” dall’Olbia. A Busto anche la Sport Management, sabato alla “Manara”, e la Uyba, di scena lunedì al “PalaYamamay” nel return match di Coppa Italia. Nel calcio d’Eccellenza a Cassano fa tappa la capolista Castellanzese.

Serie C: Pro allo Speroni

Dopo tre settimane di pausa invernale, torna in campo la Pro Patria. Domenica (ore 14.30) i tigrotti di Ivan Javorcic ricevono al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio la visita dell’Olbia, squadra sarda in grado nel match d’andata di beffare in rimonta i bustocchi. Fra i biancoblù di Javoricic assente lo squalificato Mora; in compenso ritornano a disposizione i recuperati Santana e Colombo.

Eccellenza: Union Villa-Castellanzese

Domenica (calcio d’inizio ore 14.30) all’insegna dei derby: nella diciassettesima giornata la capolista Castellanzese di mister Roncari, reduce dalla prima sconfitta in campionato per mano della Varesina, fa tappa a Cassano Magnago in casa dell’Union Villa di Antonelli, mentre l’inseguitrice Busto 81 di Civeriati fa tappa Venegono per il big match contro la Varesina; in trasferta il Legnano di Fiorito, ospite dell’ambizioso Fenegrò.

Volley A1F: Uyba Monday Night per la F4

Fermo il campionato, la Unet e-work Busto Arsizio cerca la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Lunedì alle ore 20.30 le farfalle di coach Mencarelli ricevono al PalaYamamay la Pomì Casalmaggiore, per il decisivo return match degli ottavi di finale: si parte dal vittorioso 1-3 di giovedì al Palaradi di Cremona. Per l’occasione patron Pirola, per favorire l’afflusso di pubblico, ha promosso l’iniziativa 1×2: ogni abbonato potrà portare gratuitamente un amico nel settore di competenza, così come chi acquisterà un biglietto potrà usufruire di un secondo biglietto omaggio nell’analogo settore.

Volley B1F: Futura Volley a Garlasco

Trasferta nel Pavese per l’imbattuta capolista Futura Volley Giovani Busto Arsizio: domenica (ore 18) le cocche biancorosse di coach Lucchini, reduci da dodici vittorie di fila, fanno tappa a Garlasco nell’ultima gara del girone d’andata.

Basket A2: Knights a Scafati

Appuntamento in trasferta per i Knights Basket Legnano: domenica (ore 18) i cavalieri di Mazzetti fanno tappa al “PalaMangano” di Scafati per provare ad invertire – col neo acquisto Thomas – il trend negativo.

Pallanuoto A1: Mastini alla Manara

Ancora una gara interna, la seconda consecutiva, per la Sport Management Busto Arsizio: i mastini sabato (ore 18) ricevono alla “Manara” la visita dei capitolini della Roma.

sport management pro patria uyba – MALPENSA 24