M24 TV Almasio (centrodestra Fagnano): «Daremo al Galfra più spazio»

fagnano olona luciano almasio centrodestra

FAGNANO OLONA – Un centrodestra che da mesi è al centro di critiche e accuse non solo da parte degli sfidanti, ma anche al suo interno. Eppure oggi con Luciano Almasio sembra che, almeno una parte, abbia raggiunto l’unione necessaria per presentarsi alle elezioni. «Rispetto a due anni fa qualcuno si è ovviamente staccato, provocando la caduta della precedente amministrazione, eppure noi di Forza Italia, Lega e Fagnano Civica siamo più uniti che mai», spiega il candidato sindaco ai microfoni di Malpensa24 Web TV.

Chiusa una porta si apre un portone

Insomma, qualcuno se ne è andato (i rappresentanti di Fratelli d’Italia, che hanno però fondato la lista civica Fagnano Tricolore ndr) provocando certamente non pochi imbarazzi e polemiche sia a livello locale che provinciale, tanto che il coordinatore provinciale di Forza Italia, Piero Galparoli, li aveva definiti «schegge impazzite». Ma ora il candidato sindaco del centrodestra, Luciano Almasio, si dice più che soddisfatto della squadra formata. «Abbiamo avuto un rinnovamento positivo all’interno della compagine con persone che hanno portato un entusiasmo lodevole e tanta voglia di metterci la faccia. Noi siamo la garanzia dell’impegno per porteremo avanti per i prossimi 5 anni se verremo eletti».

Il campo si allarga

E in 5 anni, in particolare dopo una pandemia, la caduta della giunta Catelli e il commissariamento, le priorità di Fagnano sono tante. «E’ assurda la polemica che da mesi va avanti in relazione al Galfra. La società sportiva Asd Valle Olona ci ha chiaramente detto di aver bisogno di uno spazio più grosso, quindi perché non dare spazio ai ragazzi? Ciò ovviamente non significa che vogliamo rovinare l’ambiente circostante, perché io ritengo il Monumento ai caduti un luogo sacro e quindi lo valorizzeremo», sostiene Almasio.

Ma i ragazzi non giocano solo a calcio, infatti l’idea del gruppo è quella di creare spazi per fare tanti tipi di sport in modo da permettere ai giovani nel paese di avere luoghi di “sfogo” sani. «Ecco perché il nostro progetto relativo alla palestra di via Venegoni è praticamente già pronto e prevede non solo un uso scolastico, ma un usufrutto anche ad altre società sportive». Almasio conclude poi con un occhio di riguardo alle madri fagnanesi, soprattutto a chi lavora e ha bisogno di lasciare i bambini in strutture fidate. «Noi vogliamo aumentare la capienza dell’asilo nido da 50 al massimo di 60 bambini. Insomma, attenzione a tutti i cittadini e a tutte le esigenze, perché io sono di Fagnano Olona, la conosco come le mie tasche e ci metto la faccia».

Fagnano, Forza Italia e Lega presentano la lista e attaccano FdI: «Schegge impazzite»

fagnano olona luciano almasio centrodestra – MALPENSA24