MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – È stato trasportato d’urgenza in ospedale a Luino il ciclista svizzero di 73 anni che questa mattina, poco prima di mezzogiorno, è stato soccorso in via Baroggi, a Campagnano, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca, dopo un malore che gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio e cadere a terra.
I soccorsi
L’allarme è scattato in codice rosso, il livello di massima urgenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, con un’ambulanza, insieme all’elisoccorso decollato da Como. I soccorritori hanno prestato all’uomo le prime cure e valutato le sue condizioni, apparse inizialmente particolarmente serie.
Il trasferimento
Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la zona sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Maccagno, impegnati nella gestione della circolazione. Al termine delle prime valutazioni sanitarie è stato disposto il trasferimento urgente in ospedale a Luino.
