Diabolik colpisce a Maccagno: il concorso letterario del museo Parisi Valle

maccagno diabolik concorso letterario 02

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Il lago Maggiore farà da sfondo al prossimo colpo del celebre criminale creato dalle sorelle Giussani: lo racconteranno le opere ricevute da “Sulle tracce di Diabolik a Maccagno con Pino e Veddasca”, concorso letterario indetto dal museo civico Parisi Valle in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco.
I partecipanti sono invitati a elaborare un racconto (minimo 5mila – massimo 15mila battute, spazi inclusi) che ha come tema un’avventura di Diabolik ambientata a Maccagno. Il lavoro potrà essere consegnato direttamente al museo di via Leopoldo Giampaolo negli orari di apertura (venerdì dalle 14.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30) oppure inviato via posta elettronica all’indirizzo info@museoparisivalle.it entro e non oltre le 18.30 del 6 marzo.
Il premio, che consisterà in libri e volumi a carattere storico e artistico, verrà assegnato dalla giuria al vincitore domenica 13 marzo alle 15.30 al Parisi Valle dove fino a quella data si potrà visitare e ammirare la mostra “Diabolik by Facciolo. Enzo Facciolo e il mondo dei fumetti”.

maccagno diabolik concorso letterario – MALPENSA24