Da Malnate agli Usa: il sogno mondiale di Maddalena, giovane promessa del softball

malnate mondiale softball

MALNATE – C’è anche una giovane malnatese nella spedizione della selezione Lombardia under 13 di softball che si giocherà il titolo mondiale alle World Series negli Stati Uniti. Si chiama Maddalena Lorenzetti e ha 12 anni (nella foto sopra). Stamattina, 2 agosto, dall’aeroporto di Linate la partenza della squadra per gli Usa.

Dall’Europa all’America

La selezione Lombardia under 13 di softball (la versione femminile del baseball) ha vinto il torneo delle regioni acquisendo il diritto a partecipare alla fase Europa/Africa della Little League International che si è giocata a Chomutov in Repubblica Ceca. Qui le giovani lombarde hanno staccato il pass per le World Series, che si disputeranno a Greenville in Carolina del Nord. A sfidarsi le 12 migliori squadre al mondo.


Percorso di crescita

Tra le protagoniste della spedizione anche Maddalena Lorenzetti, giocatrice dei Vikings Malnate. «Siamo tutti entusiasti – commenta Stefania Breda, manager della selezione Lombardia – le ragazze sono bravissime e se continuano il percorso che hanno fatto fino a adesso cresceranno molto. Dalla fase italiana a quella europea c’è stato un percorso di crescita. Consiglio loro di continuare così e ce la metteremo tutta».

malnate mondiali softball – MALPENSA24