Malnate, Rovera si rifà il look: il cantiere di via Matteotti vola. Con qualche disagio

varese lavori stradali cairo veratti

MALNATE – Rovera si rifà il look e in via Matteotti i lavori procedono secondo il programma. Qualche disagio alla circolazione stradale, ma il manto sarà presto rinnovato nel cuore di Rovera. Lavori in corso in uno dei quartieri alti della città.

Lavori in corso

In particolare sono due le strade interessate dai lavori di cantiere per il rifacimento dell’asfalto a Rovera: via Monte Grappa e via Cacciatori delle Alpi. Due tra le strade più importanti e strategiche della viabilità locale della frazione. Percorsi quasi obbligati per molti residenti di Rovera. In attesa del completamento delle opere, qualche disagio anche abbastanza ovvio è stato registrato. Qualcuno in particolare ha segnalato soprattutto a inizio lavori la mancata segnalazione anche della chiusura di via Monte Grappa oltre a Cacciatori delle Alpi.

Qualche disagio

Piccoli intoppi momentanei per chi deve raggiungere il cuore della località facendo un po’ il giro dell’oca. Proseguono intanto anche in via Matteotti i lavori la cui chiusura è prevista entro la prima settimana di settembre. Settimana prossima è fissata la chiusura di via Mazzini, via De Mohr. Sono stati ultimati i lavori per la rete fognaria e sono stati avviati quelli della rete idrica. «Quindi da settimana prossima 11 luglio – ha fatto sapere il Comune – si potrà raggiungere la stazione solo da via Libia-Cairoli. Le fermate sostitutive del bus della stazione resteranno sulla Briantea. Poi da lì si potrà proseguire a piedi in stazione. La società lavorerà fino al 6 agosto poi andranno in ferie e riprendendo il 22 agosto. In quelle 2 settimane di stop la circolazione tornerà a essere regolare».

malnate rovera cantiere – MALPENSA24