Air Italy si affida a Roberto Spada: è lui il nuovo amministratore e presidente

malpensa air italy chicago

MALPENSA – È Roberto Spada il nuovo amministratore e presidente di Air Italy. La nomina è stata effettuata dal consiglio di amministrazione della compagnia aerea, riunitosi lo scorso 12 novembre. L’arrivo di Spada segue la cessazione dall’incarico, effettiva dal 31 ottobre e pianificata da tempo, del presidente uscente, Francesco Violante.

Chi è il nuovo numero uno

roberto spada air italyRoberto Spada è iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano e al Registro dei revisori contabili dal 1987. Ha maturato specifiche competenze nel settore M&A e nell’ambito fiscale e societario, sviluppando in particolare l’attività di assistenza nelle operazioni di Fondi di Private Equity. Ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi in società di medie e grandi dimensioni, quotate e non, industriali, nel mondo del lusso, bancario e finanziario. Al neo-presidente Roberto Spada sono state espresse le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di Air Italy.

L’addio del presidente del rilancio

Con l’uscita di scena di Violante, un altro ex dell’era Meridiana (anche se solo per pochi mesi prima della trasformazione in Air Italy), si compie un altro passo decisivo nel rinnovamento della compagine societaria. Francesco Violante era stato nominato Presidente del consiglio di amministrazione nel settembre 2017 e da allora ha svolto un ruolo di supervisione sui numerosi cambiamenti nella compagnia aerea, inclusa la fase di rilancio avviata nel febbraio 2018 con il cambio di denominazione in Air Italy. A Violante sono stati espressi sinceri ringraziamenti e apprezzamenti per il suo inestimabile impegno e dedizione nel ruolo di Presidente, nonché i migliori auguri per i suoi prossimi progetti.

malpensa air italy presidente spada – MALPENSA24