Thai Airways investe a Malpensa con il sesto volo settimanale su Bangkok

malpensa bangkok thai

MALPENSA – Erano tre, soltanto fino al 2016, i collegamenti diretti Milano-Bangkok di Thai Airways, una presenza di lungo corso al Terminal 1 di Malpensa. Ma gli investimenti hanno subito una brusca accelerata negli ultimi due anni, tanto che dal prossimo 2 novembre saranno esattamente il doppio. La compagnia di bandiera thailandese volerà tutti i giorni, eccezion fatta per la domenica.

Il volo diretto

Il nuovo volo – operato con un Airbus A350-900 –  è stato introdotto di venerdì. Partirà alle 13.05 da Bangkok, con il ritorno in Italia fissato alle 00.35 durante la winter season. «Questa nuova frequenza andrà ad arricchire ulteriormente la nostra offerta da e per Milano, garantendo ai nostri passeggeri, sia leisure che corporate, una ancora più ampia possibilità di scelta per raggiungere la Thailandia», ha commentato Armando Muccifora, direttore commerciale Italia di Thai Airways. «L’Italia è un mercato molto importante per noi e la scelta di rafforzare l’operativo da Malpensa, uno dei nostri hub in maggiore crescita, ne è la dimostrazione più evidente».

 La  concorrenza

Nonostante i flussi di passeggeri tra Italia e Thailandia siano esponenzialmente aumentati negli ultimi dieci anni, Thai Airways è tuttora l’unica compagnia a offrire un collegamento diretto. La concorrenza ha sempre cercato di puntare sul prezzo, con tantissimi competitor che offrono voli in connessione dai loro hub di riferimento (per esempio Emirates, Etihad, Qatar Airways, Turkish, EgyptAir o Aeroflot) a un costo che – approfittando delle offerte – può essere anche decisamente inferiore. Il monopolio di Thai, però, sta per finire. Dal 9 settembre, infatti, anche Air Italy volerà da Malpensa senza scali verso la capitale thailandese.

malpensa bangkok thai – MALPENSA24