Da Malpensa alla Birmania. Il volo diretto è di Neos

malpensa birmania neos

MALPENSA – Da Malpensa alla Birmania con Neos. La compagnia charter di Alpitour ha annunciato questa mattina, 9 luglio, il nuovo e inedito volo diretto con partenza dallo scalo varesino. «Ci sarà un altro nuovo collegamento, sempre nel Sud Est Asiatico», aveva preannunciato soltanto una settimana fa Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos. Eccolo. E’ il Milano-Yangon.

Il fascino della Birmania

Ancora poco battuta e conosciuta solo dai viaggiatori più autentici, il Myanmar (o Birmania) è una terra dall’incredibile fascino e cultura, un Paese da esplorare ripercorrendo le tappe imperdibili. Fra queste, c’è ad esempio la Shwedagon Pagoda di Yangon, il centro buddista più importante e antico del Paese, il sito archeologico di Bagan, il più grande del mondo, che ospita oltre duemila templi e pagode, oppure il suggestivo lago Inle con i suoi orti galleggianti e i villaggi su palafitte. La programmazione di Neos partirà dal 30 ottobre prossimo, con un volo diretto da Milano Malpensa che collegherà l’Italia a Yangon, in Myanmar. Inoltre, dal 18 dicembre il volo sarà operato con il nuovo 787 Dreamliner.

Il successo del Vietnam

Riconfermata anche per il prossimo autunno la novità dell’autunno 2017, ovvero l’isola di Phu Quoc in Vietnam. Dopo il successo della prima stagione, che ha portato oltre 3.500 passeggeri in soli 4 mesi, il Gruppo Alpitour riapre da fine ottobre la destinazione. Dal mese di dicembre la rotta sarà operata con il nuovo aeromobile Neos 787 Dreamliner, che consentirà un collegamento più veloce e piacevole.

malpensa birmania neos – MALPENSA24