Immigrazione clandestina dal Camerun alla Francia via Malpensa: un arresto

malpensa ndrangheta latitante valsecchi

MALPENSA – E’ stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina il camerunense di 50 anni fermato venerdì 26 marzo a Malpensa dagli uomini della polizia di frontiera. 

Documenti falsi

Il 50enne era in transito da Douala in direzione Francia tramite l’hub della Brughiera. Con lui viaggiava una ragazzina minorenne sulla cui età, i documenti indicavano avesse 14 anni, saranno disposti degli accertamenti. L’uomo ha dichiarato agli agenti impegnati nei controlli di stare accompagnando la ragazzina in Francia dai famigliari. Ma i documenti della minorenne sono apparsi palesemente contraffatti agli occhi degli uomini della Polaria.

Clandestini dall’Africa all’Europa

La giovane avrebbe poi dichiarato di non conoscere il proprio accompagnatore e di non avere alcun famigliare in Francia. Per il 50enne, d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Francesca Parola, è scattato l’arresto. La ragazzina è stata accolta da una comunità protetta in attesa che la situazione venga chiarita. L’ipotesi è che il 50enne sia uno dei tanti Caronte di clandestini dall’Africa all’Europa. 

Malpensa porta per l’immigrazione clandestina: in 27 fermati dalla polizia

malpensa camerun immigrazione clandestina – MALPENSA24